La Nuova Sardegna

Sport

Il mercato dei dilettanti: Aloia al Lanusei, shopping dell’Arzachena

Il mercato dei dilettanti: Aloia al Lanusei, shopping dell’Arzachena

SASSARI. Il mercato dei dilettanti continua a regalare sorprese. La più ghiotta è il passaggio dell’attaccante Alessandro Aloia (1996) lo scorso anno all’Olbia, nella rosa del Lanusei in serie D. Il...

02 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il mercato dei dilettanti continua a regalare sorprese. La più ghiotta è il passaggio dell’attaccante Alessandro Aloia (1996) lo scorso anno all’Olbia, nella rosa del Lanusei in serie D. Il giocatore si sta già allenando con gli ogliastrini, anche se per l’ufficialità dell’acquisto bisognerà aspettare giovedì quando il ripescaggio dei galluresi in Lega Pro diventerà certezza. Continua a muoversi anche l’Arzachena (da ieri in ritiro) che ha annunciato l’ingaggio di Alessandro Carpentieri (classe ’98, ex Cagliari) e Patrizio Guaita (anche lui 98), fratello di Leandro. In primo è un esterno di attacco, il secondo un difensore.

In Eccellenza il La Palma Monte Urpinu ha ingaggiato la punta Paolo Bigi fuoriquota del 1996, che la scorsa stagione era a Muravera. Resterà con i cagliaritani l’esterno offensivo Daniele Pilosu (1996). Nel girone A di Promozione tre rinforzi per il Sant’Elena: il portiere Mariano Atzeni reduce dall’esperienza con il Selargius, l’esterno offensivo Alessio Cossu sempre dal Selargius, ma che ha giocato anche tra i professionisti ( Ravenna e Alghero), e la punta Gabriele Concas proveniente dal Sinnai e con esperienze in categorie superiori. La Monteponi Iglesias ha definito gli ingaggi dei centrocampisti Raffaele Picciau la scorsa stagione in forza al Senorbì, Michel Milia dalla Fermassenti, e Marco Aresu, dall’ Orrolese in Eccellenza. In Prima categoria il Villasor ha perfezionato gli acquisti del portiere Mattia Carta dal Meana Sardo e del difensore Daniele Cincotti dal Vecchio Borgo S. Elia, Sempre dal Vecchio Borgo S. Elia arrivano i centrocampisti Simone Contu e Marco Cinus. La punta Alberto Pilloni proviene invece dall’Oristanese.(st.s. e p.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative