La Nuova Sardegna

Sport

Salve Selargius e Porto Corallo, rischia il Fonni

Salve Selargius e Porto Corallo, rischia il Fonni

Definito il quadro delle squadre al via nel prossimo campionato di Eccellenza, Promozione e Prima

02 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono state rese note le decisioni ufficiali riguardo le iscrizioni ai campionati dilettanti di calcio (Eccellenza , Promozione Prima categoria).

Eccellenza: nessun problema per le sedici società partecipanti che saranno tutte regolarmente al via.

Promozione: ottime notizie per Selargius e Porto Corallo, che hanno sanato le situazioni debitorie nei confronti degli ex tesserati e potranno così prendere parte al torneo. Rimane invece in bilico l’iscrizione del Fonni di cui si occuperà direttamente la Lega Nazionale dilettanti a Roma. In caso di riscontro negativo i barbaricini dovranno ripartire dalla Seconda categoria. Confermato il ripescaggio del Barisardo, spera invece il Luogosanto.

Prima categoria: Restano fuori in quattro: il Fertilia (dove dopo la scomparsa del presidente Manunta nessun dirigente si è sentito di prendere le redini della società), Real Villanovatulo, Sinnai e Tavolara. Queste ultime due hanno chiesto di poter ripartire dalla Seconda categoria. In base alla graduatoria pubblicata nell’ultimo comunicato ufficiale, prenderanno il posto delle escluse Guasila, Siligo, Audax Algherese, Loceri, rispettivamente terza, quarta, quinta e sesta, e che si uniscono a Gemini Pirri e CR Arborea (ai primi due posti), il cui ripescaggio era ufficiale già venerdì scorso, in conseguenza delle rinunce di Ferrini Quartu e Girasole. Un'altra squadra potrebbe essere ripescata se il Luogosanto dovesse prendere il posto del Fonni in Promozione. Gli organici dei tornei saranno resi noti la settimana prossima.

Stefano Serra

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative