La Nuova Sardegna

Sport

«Grazie, sei un vero campione»

«Grazie, sei un vero campione»

Sui social solo applausi: «Hai sfiorato il miracolo, ma che sfortunato Vincenzo»

07 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tra orgoglio e delusione, così si sono ritrovate la Sardegna sportiva e la tifoseria di Fabio Aru ieri alle 20.30 subito dopo aver distolto lo sguardo dal televisore, nelle mascelle ancora la tensione del finale di gara da allenare.

Da Villacidro a Porto Torres, da Nuoro a Oristano il rammarico per non aver visto coronato l’impegno del Cavaliere dei Quattro mori nel pilotare il meritato successo di Nibali, come da programmi, ma anche la soddisfazione per la grande prova fornita dal loro beniamino, come puntualmente riportato sui social media dove, dopo i riconoscimenti allo Squalo della stretto, si accumulano i complimenti per il sardo.

«Grazie e ancora grazie! 6° a una Olimpiade dove hai lavorato per far vincere Nibali sfortunatamente caduto è un quasi miracolo, ci saranno altre Olimpiadi ma tu hai dimostrato che sei un vero campione...», posta Anna Maria sul Fan Club.

«Un meraviglioso Aru! 6° posto Strepitoso», è stato invece il primo messaggio su Fabio Aru News. «Dopo aver fatto un grande lavoro per Nibali hai raggiunto un ottimo sesto posto. Peccato per Nibali poteva giocarsi la vittoria», scrive invece Pietro. A Villacidro la prova è stata seguita con un’intensità massima, a casa Aru e nel fan club. Anche lì la delusione si è mischiata alla soddisfazione, e adesso il primo pensiero è quello di poter abbracciare in Sardegna il campione. I programmi ancora non sono definiti, qualcuno sostiene che Aru potrebbe fare la Vuelta. Si vedrà. Per ora, c’è un’olimpiade da salutare, e Aru lo ha fatto da campione.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative