La Nuova Sardegna

Sport

Hervatin dà un bel voto al mercato

Hervatin dà un bel voto al mercato

L’allenatore del Lanusei contento degli acquisti, dai baby alla punta Ianni Basilio

08 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Dopo la prima settimana di preparazione e la prima amichevole stagionale, i lanuseini si godono un giorno di riposo oggi, e riprenderanno gli allenamenti, sempre al Lixius, domani.

Dice mister Hervatin: «È stata una settimana interlocutoria dove abbiamo cominciato a conoscerci, abbiamo fatto una buona sgambata con la Primavera del Cagliari e scremato il foltissimo gruppo dei fuoriquota che ora è composto da Alessandro Aloia, Christopher Camilli, Fabrizio Franca, Fausto Pistis, Federico Caredda, Giuseppe Arras, Luca Cotza, Matteo Spanedda, Mirko Loi, Simone Contu, Mario Falchi e Brayan Do Santos Mi scuso sin d' ora se ho scordato qualcuno. Per quanto riguarda la prima amichevole ho tratto qualche indicazione, soprattutto positiva, ma dopo soli due giorni di allenamento non si poteva pretendere di più ( per la cronaca l' amichevole è terminata 1-1 con il gol del neoacquisto Christopher Camilli, ndc). L' importante è l' atteggiamento dei giocatori e dei dirigenti: attenzione, umiltà e massima disponibilità sono qualità indispensabili che non mancano nel nostro gruppo. Questo è un buon punto di partenza - puntualizza Gian Luca Hervatin -. Da domani aumenteremo anche l'intensità per continuare e accelerare la crescita del gruppo che poi monitoreremo con le due amichevoli previste per giovedì 11 ,al Lixius contro una rappresentativa Ogliastra, e sabato 13 agosto a Lunamatrona con l'Olbia».

Intanto è stato completato lo staff tecnico con il nuovo preparatore dei portieri. «Alberto Marci, un ogliastrino che non conoscevo ma che mi è parso preparato e coinvolto» dice il mister.

Detto del parco fuoriquota, che cosa ci può dire dei dieci esperti che compongono la rosa ? «Dei confermati come capitan Mario Masia, Antonio Cocco, Federico Bonu, Mirko Del Rio, Mattia Floris e Pietro Ladu probabilmente si sa tutto - scherza Hervatin - Samuele Curreli è già stato qui nella prima parte della scorsa stagione, il rendimento di Matteo Trini è più di una garanzia. Stefano Sini lo conosco abbastanza bene e nelle ultime stagioni da centrale difensivo ha avuto una crescita esponenziale mentre l' attaccante Felipe Ianni Basilio è per noi una novità ma la sua esperienza internazionale, ed in particolare quella italiana, saranno utili in questo campionato durissimo».

Romano Cugudda

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative