La Nuova Sardegna

Sport

l’ex del serramanna

Spini firma per la panchina del Selargius

Spini firma per la panchina del Selargius

SELARGIUS. Il Selargius inizia a mettere le basi, per la pianificazione del suo campionato di Promozione. Venerdì scorso è stato contattato mister Riccardo Spini, ex allenatore di Serramanna, Pula e...

08 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS. Il Selargius inizia a mettere le basi, per la pianificazione del suo campionato di Promozione. Venerdì scorso è stato contattato mister Riccardo Spini, ex allenatore di Serramanna, Pula e Kosmoto Monastir, proponendogli la guida: sabato ha incontrato la dirigenza selargina e accettato l'incarico. "Abbiamo ragionato su aspetti tecnici – spiega mister Spini – un discorso sul lavoro da fare, sugli giocatori a disposizione e quelli da cercare".

Poche le informazioni a disposizione e difficile fare delle supposizioni "la società in attesa d'avere la sicurezza del- l'iscrizione, ha preferito lavorare a fari spenti – commenta il nuovo allenatore – adesso che c'è più certezza, ci dobbiamo dedicare alla programmazione, sarà una settimana di lavo- ro full immersion, per formare lo staff e la rosa".

Mercoledì è in programma un incontro al campo Virgilio Porcu per conoscere le prime decisioni. "Siamo nei tempi giusti per poter lavorare con tranquillità – sottolinea Spini – sarà fondamentale non lasciarsi prendere dalla fretta, riprogrammare con un lavoro a medio-lungo termine, ma soprattutto avere uno spirito positivo: questo sarà fondamentale per il gruppo, non solo per i giocatori ma anche per la dirigenza".

Una rosa da riformare, basata in gran parte sui giovani del- la scorsa stagione. "Qualcuno lo conosco, il Selargius ha una buona base di giovani, qualcuno ha già fatto esperienza nel- le ultime due stagioni, ma dovremo cercare qualche altro elemento d'esperienza da integrare", dice Spini.

Intanto l'avvocato Gaia, i dirigenti Pilloni, Salis e Mameli si incontreranno per riformare l'organico direttivo e provvedere all'elezione del nuovo presidente, per sostituire il dimissionario presidente onorario Omero Nonnis.

Susanna Musanti

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative