La Nuova Sardegna

Sport

volley femminile

L’Hermaea scalda i motori A breve due colpi di mercato

L’Hermaea scalda i motori A breve due colpi di mercato

OLBIA. Giovane, sfrontata e fortemente colorata di azzurro. Saranno questi alcuni dei tratti caratteristici della Hermaea Olbia, che è ormai quasi pronta a cominciare la sua prossima avventura, terza...

13 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Giovane, sfrontata e fortemente colorata di azzurro. Saranno questi alcuni dei tratti caratteristici della Hermaea Olbia, che è ormai quasi pronta a cominciare la sua prossima avventura, terza consecutiva, nel campionato nazionale di A2 femminile di pallavolo.

Mancano solo un paio di pedine per completare la rosa affidata alle cure tecniche di Giuseppe Davide Galli, affiancato in panchina dal confermato Marco Sinibaldi, responsabile anche della squadra under 18. «Gli ultimi due arrivi – commenta il presidente Gianni Sarti – saranno dei veri e propri colpi di mercato. Sono soddisfatto perché siamo riusciti a costruire esattamente la squadra che volevamo. Il nostro obiettivo è far innamorare il pubblico, farlo divertire, essere un esempio ed uno sprone per tutto il movimento pallavolistico isolano».

Diverse le novità anche dal punto di vista organizzativo e dirigenziale. Cambia il main sponsor, che sarà ufficializzato nei prossimi giorni. La società ha preparato alcune iniziative per fidelizzare i suoi tifosi, attraverso fidelity card con oltre una ventina di esercizi della zona e, in collaborazione con la Fipav regionale e il Banco di Sardegna, con carte di credito ricaricabili personalizzate. «Vorrei sottolineare che in Sardegna le maggiori aziende guardano solo allo sport al maschile – aggiunge il patron Hermaea –. Ma in Italia la maggioranza della popolazione è composta da donne». La squadra comincerà la preparazione il 17 agosto nel ritiro di Golfo Aranci, dove rimarrà due settimane, per poi fare ritorno al GeoVillage, impianto cheche accoglierà il team per la quarta stagione. L’esordio agonistico ufficiale è previsto il primo o il secondo fine settimana di ottobre, con un torneo che si svolgerà proprio al GeoVillage, ed al quale si sa già che prenderà parte il Saint Raphael, squadra campione di Francia. Il 16 invece sarà il momento dell’esordio in campionato, che avverrà in trasferta sul campo del Caserta.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative