La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Il Cagliari sfida in coppa Italia la Spal

L'allenatore del Cagliari Massimo Rastelli
L'allenatore del Cagliari Massimo Rastelli

Il tecnico Massimo Rastelli vuole la qualificazione: "E' importante cominciare bene, sarebbe un grave errore sottovalutarli"

14 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. Dopo la serie di amichevoli estive, si gioca finalmente con qualcosa in palio. Ovvero, la qualificazione al quarto turno di TIM Cup. Un obiettivo cui Massimo Rastelli tiene particolarmente.

"Vogliamo passare il turno, ma non dovremo commettere l'errore di sottovalutare la Spal. Rispettiamo l'avversario e cerchiamo di mettere in pratica quello che abbiamo provato nel corso di queste settimane. Ripartiamo con lo stesso spirito dell'anno scorso".

I ferraresi in effetti sono una neopromossa in B, ma presentano un organico di tutto rispetto. "Hanno aggiunto quattro ottimi giocatori, tra cui Cerri. Che dire di Alberto, è un ragazzo fantastico che ha dato un valido contributo nella cavalcata verso la promozione. Mi auguro che venga accolto bene per tutto ciò che ha dato a me, alla squadra e ai tifosi".  Un grande sorriso prima della chiosa finale: "Poi in campo avrà pane per i suoi denti".

Rastelli conferma che adotterà lo schieramento a tre in difesa. "In assenza dei trequartisti, è giusto scegliere questo sistema di gioco per la prima di campionato. Penso di avere gli interpreti giusti. Faremo di tutto per perfezionare i meccanismi".

 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative