La Nuova Sardegna

Sport

Promozione, il Selargius riparte con rinnovato entusiasmo

Promozione, il Selargius riparte con rinnovato entusiasmo

SELARGIUS. Incontro conoscitivo al “Virgilio Porcu”, per mister Riccardo Spini, neo allenatore del Selargius, i giocatori reduci dall'ultimo campionato e alcuni elementi del settore giovanile. La...

15 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS. Incontro conoscitivo al “Virgilio Porcu”, per mister Riccardo Spini, neo allenatore del Selargius, i giocatori reduci dall'ultimo campionato e alcuni elementi del settore giovanile. La preparazione inizierà lunedì 22 agosto alle ore 15 e proseguirà per almeno tre settimane, con sedute pomeridiane e una al mattino il sabato.

Tra i 15 giocatori presenti, il capitano Carlo Callai, Daniele Pandori e il fratello Matteo, Federico Squicciarini, i portieri Mario Vacca e Matteo Satta, Alessandro Mura, Antonio Monni, Gianmarco Mazzei e Ibrahim Diop. Inoltre Riccardo Pia, classe 1996, appena rientrato dal prestito al Sant'Elena. Non presenti a questa riunione, ma che hanno dato la loro disponibilità a continuare il rapporto con il Selargius, Andrea Berlucchi e Alessio Cossu.

Inoltre la società sta trattando con Andrea Epis e vorrebbe far tornare sui suoi passi Alberto Atzori, che attualmente calciomercato da in direzione Monastir. Rientreranno dai prestiti al Cus e Decimo, Manuel Contu e Mattia Cossu.

Mister Spini sarà affiancato nel suo lavoro dal preparatore atletico Carlo Pilleri, mentre rimane da individuare la figura del preparatore dei portieri.

Nel corso nella chiacchierata molto familiare, i dirigenti Sandro Pilloni, Franco Mameli e Giorgio Salis hanno presen- tato anche gli allenatori del settore giovanile Pino Bellini, Paolo Arbau e Stefano Fanni, mentre rimane da nominare l'allenatore della Juniores, che lavorerà a stretto contatto con la prima squadra di mister Riccardo Spini.

«Per voi sarà fondamentale ripulirvi dalle esperienze negative degli ultimi anni - commenta il neo allenatore - riprendere a divertirvi giocando e lavorando con serenità. Così si può andare lontano».

Nei giorni scorsi è stato concluso l'iter di consegna della documentazione necessaria per l'iscrizione, depositando l'ultima liberatoria di mister Karel Zeman.

«E' stato un periodo di lavoro intenso - commenta il dirigente Sandro Pilloni - speravamo in un aiuto dalla Regione che non è arrivato. Se ci siamo potuti iscrivere è grazie a un ulteriore sforzo economico da parte dell'avvocato Gaia e di noi dirigenti, ma stiamo lavorando a nuove collaborazioni con sponsorizzazioni e con persone che hanno esperienza nel mondo calcistico e che potranno aiutarci».

Il Selargius ha voglia di tornare in alto, ha un progetto interessante ma vuole fare le cose per gradi, evitando di commettere errori, senza mai fare il passo più lungo della gamba.

Susanna Musanti

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative