La Nuova Sardegna

Sport

Test dell’Arzachena contro il Valledoria in vista del debutto

Test dell’Arzachena contro il Valledoria in vista del debutto

Pari nella prima uscita non ufficiale per la squadra di Giorico Novità a livello giovanile: responsabile è l’ex capitano Rossi

15 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. È finita 1-1 la prima uscita non ufficiale dell’Arzachena. Venerdì sul terreno di gioco del Valledoria (contro un avversario che si appresta a disputare il campionato di Eccellenza), la formazione allenata da Mauro Giorico ha giocato la prima amichevole: il test contro un ottimo avversario è servito al mister per provare la rosa che ha a sua disposizione, rosa che ancora deve essere integrata con arrivi e partenze di alcuni giovani che sono in prova. Per la cronaca l’Arzachena è passata in vantaggio con Alessandro Petrone, mentre il pareggio del Valledoria è stato siglato da Nicola Dettori.

Dopo Ferragosto, la squadra smeraldina riprenderà gli allenamenti in vista del debutto ufficiale che avverrà il 28 agosto quando nel primo turno della Coppa Italia l’Arzachena affronterà al Biagio Pirina la vincente della sfida tra Latte Dolce e San Teodoro. Da qui al 28 sono previste due amichevoli ed entrambe sono due avversarie che puntano a un campionato di vertice in Eccellenza: mercoledì capitan Bonacquisti e compagni saranno di scena sul campo del Calangianus, mentre il 24 agosto al Biagio Pirina arriverà l’Atletico Uri. In attesa di completare la rosa definitiva che si appresta ad affrontare la nuova stagione, c’è un’importante novità a livello giovanile: il nuovo responsabile del settore giovanile è Fabio Rossi. L’ex capitano dell’Arzachena in squadra sino a maggio ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. «Il calcio ha sempre fatto parte della mia vita, questa nuova esperienza mi affascina - racconta Rossi - Credo che lavorare e mettersi a disposizione dei giovani della propria comunità sia motivo di grande soddisfazione. Avevo la possibilità di continuare a giocare, tante società del circondario di Arzachena mi hanno contattato, ma ho dovuto dire di no perché non potevo più dare il massimo. Quando la società smeraldina mi ha cercato per questo nuovo grande e delicato incarico, ho accettato volentieri perché potrò stare più vicino alla famiglia e a tempo stesso riuscirò, come dirigente, a occuparmi della mia più grande passione: il calcio. Il mio obiettivo sarà quello di far crescere la scuola calcio e il settore giovanile sotto tutti i punti di vista. Ho chiesto e ottenuto la massima collaborazione da Mauro Giorico allenatore della prima squadra, Davide Carducci preparatore atletico e Roberto Scirpoli preparatore dei portieri. A breve contatterò tutti gli allenatori e i collaboratori per cercare le necessarie sinergie per far crescere la società che ha il dovere di coinvolgere tutta la comunità. l’Arzachena calcio è un bene comune e come responsabile cercherò di dare tutto me stesso affinchè questa sia il fiore all’occhiello per tutti i giovani sportivi e non, appassionati di questo splendido sport».

Paolo Muggianu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative