La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, test con la Primavera prima di affrontare il Genoa

Cagliari, test con la Primavera prima di affrontare il Genoa

Vanno sciolti gli ultimi dubbi in vista della prima di campionato

18 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ultimo test. Archiviata al top la Coppa Italia, l’allenatore del Cagliari Massimo Rastelli prova stasera 18 agosto al comunale di Decimomannu “l’undici più tre” in vista del Genoa. L’amichevole (17.30) in famiglia con la Primavera di Max Canzi non sarà solo un saluto ai tifosi del Campidano e del Sulcis.

Il tecnico, con alle spalle il test con l'Amburgo (1-1) e il 5-1 rifilato alla Spal, ragiona sul modulo a tre dietro. Con il Genoa a Marassi, domenica alle 20.45, dovrebbe essere questo il modulo d’avvio. Ancora fuori causa Joao Pedro e Farias, con Barella squalificato, si riparte dal centrocampo a cinque.

Con le incognite legate alla tenuta fisica sia dei nuovi arrivati sia di altre pedine non al top della preparazione. Da qui, almeno tre ballottaggi in vista. Da Murru a Capuano per la casella di sinistra, al testa a testa Salamon-Ceppitelli fino al recupero di Munari, vice Di Gennaro.

Il tecnico pondera i dettagli. La partita di stasera (prevista in un primo momento ad Arbus) è utile anche per migliorare intesa e continuità.

Ieri, Sau e soci si sono allenati al mattino: la superba vittoria in Coppa con la Spal è stata miele per l'entusiasmo del gruppo.

Mercato. Werther Carboni approda in prestito all'Olbia di Marino. Il portiere, classe 1996, torna in Gallura dopo essere stato protagonista nella stagione scorsa con i bianchi. La preparazione con Storari, Rafael e Colombo con la guida del preparatore dei portieri, David Dei, quindi Olbia. Carboni prosegue la maturazione in Lega Pro.

Marassi. Biglietti per i tifosi del Cagliari nel settore Ospiti per Genoa-Cagliari, in vendita al costo di 20 euro (dieci euro ridotti per gli Under 14). I ticket si acquistano nel circuito Listicket fino alle ore 19 di sabato 20 agosto. (m.fr.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative