La Nuova Sardegna

Sport

Il Samassi di Busanca parte deciso alla conquista dell’Eccellenza

Il Samassi di Busanca parte deciso alla conquista dell’Eccellenza

SAMASSI. Una squadra nuova di zecca per tentare l’assalto all’Eccellenza. Il Samassi, neopromosso, non si nasconde: la squadra che giovedì scorso ha iniziato la preparazione sul campo in sintetico di...

29 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SAMASSI. Una squadra nuova di zecca per tentare l’assalto all’Eccellenza. Il Samassi, neopromosso, non si nasconde: la squadra che giovedì scorso ha iniziato la preparazione sul campo in sintetico di via Togliatti vuole recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato di Promozione.

Al timone ci sarà Paolo Busanca, ormai di casa da queste parti, poiché guiderà i biancocelesti per la terza volta, la prima da inizio stagione, dopo due occasioni da subentrato nelle quali ha fatto benissimo, specie nella stagione 2013-2014 raggiungendo un’incredibile salvezza in Eccellenza all’ultima giornata di campionato.

Il tecnico siede di nuovo sulla panca di una prima squadra dopo due anni in cui ha svolto il ruolo di selezionatore delle rappresentative regionali Juniores e Allievi: il ritorno rischia seriamente di essere in grande stile perché il direttore sportivo Massimo Sabiu gli ha messo in mano le chiavi di una macchina da guerra con gli arrivi in attacco di Christian Cacciuto (capocannoniere degli ultimi due tornei di Promozione con 62 gol in tutto) e di Emiliano Melis (reduce da una stagione e mezza a Castiadas tra Eccellenza e Serie D) a comporre un tandem di lusso in Promozione.

Reparto avanzato completato da Alessio Meloni (ex Monteponi Iglesias) e dalla conferma di Emanuel Serpi (un ’97 di cui si dice un gran bene, dieci reti messe a segno in Prima Categoria la scorsa stagione).

Il mercato importante del Samassi è completato dall’arrivo del portiere Claudio Pillitu (ex Monteponi Iglesias e La Palma), da Daniele Porcu (ex Monastir) e Gabriele Pancotto (ex Orrolese) in difesa, da Nicola Atzeni (ex Siliqua) e Francesco Aru a centrocampo.

Importanti infine le conferme di Luca Floris e Roberto Garau (difesa), Gianni Argiolas e Alessio Congiu (centrocampo).

Gian Luca Atzeni

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative