La Nuova Sardegna

Sport

Campionati regionali di aquathlon

Dominio del Triathlon Team: trionfano Marras e Baralla

Dominio del Triathlon Team: trionfano Marras e Baralla

SASSARI. La giovane Valeria Marras (categoria YB ) e il veterano Fabrizio Baralla, atleti del Triathlon Team Sassari, dominano i Campionati Regionali di Aquathlon di Solanas. I due atleti sassaresi,...

31 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La giovane Valeria Marras (categoria YB ) e il veterano Fabrizio Baralla, atleti del Triathlon Team Sassari, dominano i Campionati Regionali di Aquathlon di Solanas.

I due atleti sassaresi, impegnati nella specialità che prevede frazioni di corsa, nuoto e ancora corsa, hanno praticamente monopolizzato il podio. La gara, organizzata dal Tri Sinnai con il supporto del Comitato federale regionale, si è svolta su un ottimo tracciato, sicuro e spettacolare, visibile ai bagnanti che affollato la spiaggia. Alla partenza si sono presentati un centinaio di atleti pronti a contendersi il titolo di campione sardo assoluto sulle distanze dei 2500 metri di corsa, 1000 di nuoto e ancora 2500 mt di corsa finali. La gara è stata da subito molto veloce, con un gruppo di sei atleti (Aru, Scifo, Frau, Tramonte, Zucca e Baralla) ad entrare in acqua dopo la prima frazione di corsa con un discreto vantaggio sul resto del gruppo. Nella successiva frazione di nuoto, Fabrizio Baralla manteneva un passo regolare e usciva dall’acqua davanti ad Aru, mentre Alessandro Dau rimontava sino al terzo posto. Tutto da decidere nella combattuta frazione finale con Fabrizio Baralla a spuntarla per soli 4” su Emanuele Aru (Villacidro Triathlon); attardato di un minuto circa, alle loro spalle, Alessandro Scifo del Cus Trento. A ridosso delle prime posizioni anche Fabio Tramonte (6°), Alessandro Dau (8° e 2° tra gli Junior), mentre Emanuele Manca (16°) si aggiudicava il titolo tra gli YB (16/17 anni) seguito dal compagno di squadra Nicolò Petronella. Nella corsa in rosa la sorpresa più grande è la vittoria della giovanissima Valeria Marras (categoria YB) che grazie ad una frazione di nuoto strepitosa ha creato un divario incolmabile fra lei, Claudia Pinna( Fancello Cicli Olbia) e sulla junior Francesca Sedda (Villacidro Triathlon). Da segnalare l’esordio nella categoria Ragazzi (12-13 anni) di Angelo Dau che ha chiuso al 5° posto sulla distanza dei 400 metri di nuoto e 1250 mt di corsa.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative