La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

Mister Bacci cerca di isolare i suoi ragazzi

Mister Bacci cerca di isolare i suoi ragazzi

Partitella di metà settimana a Ossi, in dubbio per domenica Scalzone, Merino e Accardo

02 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Guglielmo Bacci e i suoi ragazzi cercano di stare il più lontano possibile dalla situazione di conflittualità che permane tra tra la dirigenza e la tifoseria e che rappresenta un grosso problema per la Torres. Tra tre giorni parte il campionato e per i rossoblù il primo impegno è rappresentato da un derby, un classico del calcio sardo come può essere quello tra la squadra di Sassari e la Nuorese. Domenica pomeriggio al "Vanni Sanna" la formazione rossoblù cercherà di partire col piede giusto per acquisire un'altra bella botta di autostima dopo l'interessante e per certi versi inattesa vittoria conquistata domenica scorsa a Ostia in Coppa Italia.

Ripetersi domenica contro una Nuorese, che sarà certamente avversario tosto, sarebbe molto importante. Ieri, mister Bacci ha fatto disputare, sul campo di Ossi, una partitella di collaudo a ranghi misti con alcuni elementi della squadra juniores. Si è trattato di un buon allenamento che è servito al tecnico per verificare soprattutto la condizione fisica dei ragazzi. La situazione in casa sassarese non è comunque ottimale. Hanno svolto lavoro differenziato Gueli, Marcangeli (l'attaccante classe 1998 e rientrato nei ranghi), Accardo, Varriale e Scalzone. A fine allenamento anche il capitano Merino si è fermato per un affaticamento muscolare.

La sensazione è che sia Scalzone che Merino saranno disponibili per domenica e i sanitari sperano che anche Accardo possa recuperare. Sarà comunque la rifinitura di domani mattina a sciogliere tutti i dubbi.

Niente da fare invece per Mezzapelle che domenica a Ostia ha rimediato una forte botta a una caviglia che gli è stata immobilizzata. Probabilmente contro la Nuorese rivedremo in campo la stessa formazione che ha vinto a Ostia con De Ambrosis confermato esterno basso di difesa. Intanto, la società sta lavorando per completare la rosa anche se scelte e decisioni verranno prese solo dopo la partita di domenica. La priorità sembra essere stata individuata in un forte difensore centrale ma la società sta guardando anche a un altro centrocampista di esperienza. (d.d.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative