La Nuova Sardegna

Sport

«Nuorese e Torres non possono sbagliare»

«Nuorese e Torres non possono sbagliare»

Serie D. I pronostici di Cadau esterno dei verdeazzurri: «L’Arzachena non avrà vita facile contro il San Teodoro»

11 settembre 2016
3 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il programma della seconda giornata del campionato di serie D propone tre derby: Latte Dolce-Lanusei, Muravera- Torres e San Teodoro-Arzachena. L'unica formazione sarda a sfidare un'avversaria della Penisola sarà la Nuorese che ospiterà nello stadio “Frogheri” il Città di Castello (ore 15). Per i verdazzurri l'occasione per confermare quanto di buono fatto in questo primo scorcio di stagione. Abbiamo chiesto al capitano della Nuorese Alessandro Cadau di fare i pronostici delle gare che vedono impegnate le formazioni isolane.

Nuorese Città di Castello: 1 «Noi vogliamo vincere. Sappiano che non sarà una partita facile. Il Città di Castello è una squadra giovane, che corre molto. Il risultato degli umbri di domenica scorsa , la sconfitta interna per 4-0 contro l'Albalonga, potrebbe anche ingannare. Per noi sarà una partita particolare, la prima nel nostro stadio, davanti ai nostri tifosi, ma dovremo fare di tutto per conquistare i tre punti. Il nostro è un gruppo composto da giocatori validi. Penso che per mister Mariotti sia difficile fare la formazione perché tutti stiamo dando il massimo in allenamento. La squadra è in salute e tutti, sia i veterani che i nuovi arrivati, saremo utili alla causa».

Muravera-Torres: X.

«Penso che alla fine questa gara terminerà con un pareggio. Sono avversarie che abbiamo incontrato in coppa Italia e campionato. Il Muravera mi è sembrata una buona formazioni, composta da giocatori validi. La Torres l'abbiamo battuta sul proprio campo e si dovrà immediatamente riscattare. I giocatori indossano una maglia pesante e sono consapevoli di questo. Nonostante la sconfitta, penso che la Torres abbia ottime individualità. Ritengo che possano risalire la china nella speranza che risolvano i problemi societari. Quando avranno il pubblico dalla propria parte, i rossoblù potranno dire la loro in campionato. Spero che la Torres si riprenda perché Sassari è una piazza che merita una squadra importante».

Latte Dolce–Lanusei: 1X.

« Il Latte Dolce, come del resto il Lanusei, arriva da una sconfitta, ma gioca in casa ed è una squadra che si conosce, con giocatori che stanno assieme da tanto tempo. Penso che tra le mura amiche la formazione sassarese possa rendere al massimo. Il Lanusei, per quello che ho visto, è una buona squadra, ben messa in campo, e ritengo che alla fine dirà la sua in questo torneo che non è facile, con tante trappole lungo il percorso».

San Teodoro-Arzachena: X.

«Sarà una sfida combattuta. Il mio pensiero è che possa anche terminare con una divisione della posta. Il San Teodoro è al primo anno in erie D , l'ambiente ha l'entusiasmo giusto per questa nuova esaltante esperienza. Hanno esordito in campionato con una vittoria fuori casa a Lanusei. Il San Teodoro è una squadra attrezzata per la categoria e, conoscendo il tecnico Tomaso Tatti, anche organizzata sul piano tattico. Dall'altra parte c'è l'Arzachena che è una delle squadre più forti del campionato e si è ulteriormente rinforzata. Ma è un derby e penso che alla fine ci possa stare un pareggio, che poi non dispiace a nessuno».

Giuseppe Sanna

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative