La Nuova Sardegna

Sport

Assedio del Muravera, la Torres resiste

Assedio del Muravera, la Torres resiste

Primo punto dei rossoblù. Padroni di casa più intraprendenti e sfortunati, ma Adragna e compagni si difendono con ordine

12 settembre 2016
3 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. E’ finito in parità, a reti inviolate, l’attesissimo derby tra il Muravera e la Torres. Entrambe le squadre sono scese in campo con l’obiettivo di non perdere per riscattare la sconfitta subita nella prima giornata. La partita pur essendo stata combattutissima non è stata all’altezza delle aspettative. Stando a quello che si è visto in campo il pareggio sta un po’ stretto ai padroni di casa che hanno creato molte più occasioni e hanno costretto per lunghi tratti del secondo tempo i blasonati avversari nella propria metà campo. I rossoblù sassaresi, tuttavia, si sono difesi quasi sempre con ordine e in pochissime occasioni si sono trovati in affanno.

Guglielmo Bacci ha mandato in campo la stessa formazione che ha schierato contro la Nuorese fatta eccezione per De Ambrosis e Ammoscato sostituiti rispettivamente da Sassu e Scalzone. Nelle file del Muravera ha fatto l’esordio stagionale il capitano Giacomo Chessa e ha debuttato il fuoriquota Mario Falchi (97), cresciuto nelle giovanili della Monastir Kosmoto, che ha giocato la scorsa stagione con il Lanusei. Marco Piras ha dovuto rinunciare a Nicola Sogus, squalificato.

La cronaca. Batte il calcio di avvio il Muravera. Al 4’ Arrus in presa alta neutralizza un cross da fondo campo del capitano dei rossoblù Marino anticipando di un soffio Varriale. All’11’ il portiere gialloblù viene nuovamente chiamato in causa da Varriale con un tiro dal limite che para senza difficoltà. Al 21’ lancio in profondità di Pinna per Nurchi. L’attaccante gialloblù è anticipato fuori dall’area da Adragna di piede. Sulla respinta del portiere Dessena tenta un pallonetto che si perde sul fondo alla destra dell’estremo difensore torresino. Al 23 Arrus para con sicurezza un diagonale rasoterra di Merino. Al 25 ripartenza del Muravera conclusa da Nurchi con un pallonetto che sorvola di poco la traversa. Al 29’ fuori misura un calcio di punizione dal limite di Nurchi concesso per fallo di di Sassu su Monni. Al 32’ la Torres sfiora il gol con un insidiosissimo tiro di Merino. Arrus vola e devia la palla in angolo indirizzata all’incrocio dei pali alla sua destra. Al 35’ Satta ribatte al volo una respinta di testa di Badami. Adragna in tuffo para sulla sua destra. Al 36’ ripartenza del Muravera conclusa da un tiro di Nurchi che sfiora il palo alla sinistra di Adragna. Al 42’ un calcio di punizione dal limite di Merino sorvola la traversa. Al 43’ azione personale di Accardo. Il difensore rossoblù crossa da fondo campo. Chessa di testa respinge e mette fuori causa Varriale.

Nella ripresa al 4’ Adragna anticipa Nurchi lanciato in profondità dal nuovo entrato Achenza. Al 5’ il portiere ospite para senza difficoltà un colpo di testa di Chessa su calcio di punizione dalla distanza battuto da Nurchi. All’8’ Nurchi lanciato da Chessa si trova a tu per tu con il portiere. Il tiro del bomber gialloblù è deviato in angolo con la punta del piede da Posillipo. Al 30’ Accardo respinge sulla linea di porta un tiro di Satta, il migliore in campo per i suoi. Al 35’ ancora Accardo rimpalla un tiro ravvicinato di Dessena servito da Nurchi. Al 37’ Arrus neutralizza un calcio di punizione dalla fascia di Simonetti anticipando di un soffio Marcangelo. Al 42’ l’arbitro espelle Dessena per fallo su un avversario. Al 49’ quasi allo scadere dei minuti di recupero Adragna salva il risultato parando in tuffo un tiro al volo di Satta sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Nurchi.

Alessandro Bulla

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative