La Nuova Sardegna

Sport

Il Calangianus doma l’Ilvamaddalena grazie a super Mossa

Il Calangianus doma l’Ilvamaddalena grazie a super Mossa

I giallorossi si impongono dopo il 2 a 2 della partita di andata Ai quarti di finale ora lo scontro sarà con il Valledoria

12 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Il Calangianus supera il primo turno di Coppa Italia superando i ragazzi di Acciaro per 3-1. Il 2-2 dell’andata poneva in una botte di ferro i giallorossi ma si deve dire che mai in nessun momento della gara i locali di mister Sassu hanno avuto paura che gli avversari potessero tentare l’impresa. Due squadre che si affrontano a specchio con il lor 4-3-3. Molte assenze da amboi le parti con mMister Sassu azzecca le sostituzioni. Centrali presenta l’adattato Urgias e Carboni, esterni Bazzoni e Cardella cche evidenziano come in fascia sanno starci con personalità, in mezzo al campo Bruno, un peperino che si è presentato bene, aiuta Gancitano forse il centrocampista che da anni si aspettava. Maroni esterno alto mostra davvero di essere maturato difendendo e rilanciando, il baby Mossa rileva doti di goleador anche se spostato a sinistra mentre Desoldato e Pulina, davvero propositivo, sono le punte che attaccano la difesa avversaria.

Al 17’ prima il portiere ospite Marzeddu devia in angolo una bella conclusione giallorossa e sul seguente calcio d’angolo di Pulina e Mossa devia in rete per l’1-0. Al 25’ Desoldato s’invola a destra, crossa e Pulina controlla e spedisce in rete .E’ il 2-0. L’Ilva è stata sempre in difficoltà e con le gambe pesanti , il centrocampo, in evidenza l’ex Musba, non ha contrastato adeguatamente quello di casa. Pulina ha un’altra bella occasione al 40’ e al 45’ Bazzoni galoppa sulla destra, perfetto cross e Desoldato non è fortunato nella conclusione. Nella ripresa l’Ilva sembra avere un sussulto: al 10 ed all’ 11’ Desantis ha due possibilità da concretizzare meglio quando riesce ad entrare in area ma Murgia vigila. Al 18’ Gancitano mostra di avere anche capacità balistiche con un bel tiro da fiori area, fuori di poco, e poi al 29’ bella manovra dei baby di casa, Corongiu e Mossa, con il tempiese che entra in area e con un radente batte Marzeddu in uscita. E’ il 3-0. Al 26’ed al 30’ gli ospiti con Musbà ed il nuovo entrato De Meglio hanno la possibilità di far male a Murgia che però, nel primo caso con una decisa uscita a terra, sventa il pericolo. Al 44’ i padroni di casa si sentono ormai arrivati al traguardo ed al centro della difesa c’è un attimo di incertezza per la chiusura della manovra avversaria. Volante è lesto a sfruttare l’occasione e battere Murgia per la rete della bandiera. Domenica è campionato al Signora Chiara scende il quotato Atletico Uri.

Pietro Zannoni

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative