La Nuova Sardegna

Sport

La Nuorese si rinforza con Di Nardo

La Nuorese si rinforza con Di Nardo

Mercato dilettanti: Giampaolo Grudina è il nuovo allenatore del Seulo 2010

14 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Nuorese ha tesserato il difensore fuoriquota Mirko Di Nardo (1996) proveniente dalla Colligiana squadra toscana (serie D girone D). Un innesto importante per la formazione allenata da Mariotti che ha cominciato la stagione alla grande, vincendo le prime due partite del campionato. Di Nardo è giovane ma è considerato un calciatore promettente, quindi di prospettiva.

Nel girone A di Promozione Giampaolo Grudina è il nuovo allenatore della matricola Seulo 2010, e sostituisce Fabio Macellari, che ha dovuto rinunciare all’incarico per problemi familiari. È stata risolta in questo modo la crisi tecnica della formazione della Barbagia, che ha dovuto trovare una soluzione in tempi stretti.

In Prima categoria, l’Uragano Pirri (girone A) ha ingaggiato l’attaccante Marco Pintauro, ex Villasimius e Quartu 2000. La Freccia Mogoro (girone C) ha tesserato i portieri Manuel Ardau dalla Libertas Barumini e Simone Cuccu, dal Samassi. Il tecnico è Pierpaolo Deiana, un allenatore esperto che sicuramente svolgerà un buon lavoro, anche se non sarà un campionato semplicissimo.

Sempre in tema di portieri, il La Pineta di Sinnai in Seconda categoria ha acquistato Chicco Pinna dalla Burcerese, giocatore che garantisce solidità al reparto. In arrivo anche l’esperto centrocampista Paolo De Michele, lo scorso anno al Cus Cagliari. Un giocatore d’ordine che completa l’organico a disposizione dell’allenatore.

Il Triei ha rinforzato il reparto avanzato con l’innesto dell’attaccante Marco Giordano, prelevato dalla Baunese. Un acquisto mirato per completare la batteria di “cecchini” e migliorare l’organico.

Stefano Serra

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative