La Nuova Sardegna

Sport

le altre partite

Il Carbonia passeggia a Iglesias Doppio Corona e chiude Foddi

IGLESIAS. Brutta sconfitta in casa del Monteponi Iglesias contro il Carbonia nella partita del primo turno della Coppa Italia. Troppa la differenza in campo tra le due formazioni in termini di...

19 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Brutta sconfitta in casa del Monteponi Iglesias contro il Carbonia nella partita del primo turno della Coppa Italia. Troppa la differenza in campo tra le due formazioni in termini di automatismi e di affiatamento tra i compagni dei diversi reparti. D’altra parte la squadra allenata da Titti Podda ha cambiato l'intera difesa, a partire dal portiere ed anche in attacco e a centrocampo ha sostituito diversi uomini, praticamente sette undicesimi della squadra titolare dello scorso anno e, anche se la preparazione si trova in una fase avanzata, contro un avversario che ha mantenuto lo stesso allenatore e lo stesso organico operando solamente qualche innesto la differenza si vede tutta. Dopo una prima fase di studio al 19' Foti sulla sinistra dal limite scocca un tiro che Bove alza sulla traversa, è solo una illusione al 20' Corona entra in area ma spara fuori, al 26’ si ripete, entra in area dal vertice sinistro e da a Congiu che di tacco gli restituisce il pallone, tiro immediato a giro e pallone nel sette per il vantaggio. Al 38’ Congiu entra in area da destra, arriva quasi sul fondo e tira fortissimo, Concas respinge al centro e Corona insacca il raddoppio. Foddi potrebbe accorciare al 39’ ma cincischia e la difesa libera, al 44’ Corona batte una punizione da poco fuori il vertice destro dell'area, prima respinta della difesa, ancora lui ribatte e Concas respinge al centro dove Foddi si aggiusta il pallone e insacca all'angolino destro, terza rete. Alla ripresa del gioco Milia viene lanciato sulla destra, dal vertice dell'area scocca un missile che Bove manda in corner. Nella ripresa l’Iglesias si butta in avanti ma non riesce mai ad impensierire il Carbonia che controlla la gara e manca almeno due occasioni per arrotondare il risultato. A metà della ripresa viene espulso Picciau per doppia ammonizione e i rossoblù non riescono nemmeno a segnare il gol della bandiera.

Carlo Floris

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative