La Nuova Sardegna

Sport

Count down per il “Costa” partenza e arrivo a Olbia

Count down per il “Costa” partenza e arrivo a Olbia

Ultimi giorni per perfezionare le iscrizioni. Il via venerdì 30 settembre In contemporanea anche la prova “Baja Smeralda” riservata ai fuoristrada

21 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Conto alla rovescia già iniziato per l'edizione numero trentacinque del Rally Costa Smeralda che parte venerdì 30 settembre sui rinomati sterrati galluresi la felice accoppiata con la prova per fuoristrada “Baja Costa Smeralda” (giunta alla sua terza edizione). Tutto è pronto quindi per vedere chi sostituirà nell'albo d'oro Giuseppe Dettori vincitore nel 2015 di una delle manifestazioni rallistica più rinomate del panorama dell'automobilismo sportivo sardo. L’evento festeggia quest'anno il prestigioso traguardo delle trentacinque edizioni. La macchina organizzativa messa su dalla Great Events Sardinia del patron Carmelo Mereu procede a pieno regime e il conto alla rovesca per il semaforo verde è già cominciato. Le iscrizioni si chiuderanno questo sabato e nel prossimo fine settimana si assisterà alla nuova edizione di questa gara simbolo del rallismo internazionale.

La competizione si annuncia ricca di motivi di interesse tecnici e agonistici e sarà valida come 5°  prova del Trofeo Italiano Rally Terra 2016, Coppe Aci Sport Rally TRT e prova del Campionato Regionale Aci Sport 2016.

Regalerà spettacolo e emozioni anche il 3° Baja Costa Smeralda, muovendosi su terreni di tipo prevalentemente offroad e valido per il Campionato Italiano Costruttori Cross Country 2016 con validità Trofei e Coppe Acisport e per il Campionato Italiano Conduttori . Per quanto riguarda le notizie in breve dell’edizione 2016 delle due gare c’è da dire il quartier generale che sarà ancora a Olbia, da dove prenderà il via, al Molo Brin alle ore 14,30 di venerdì 30 e dove è previsto l’arrivo, in Corso Umberto sabato alle ore 19. Il percorso sarà di 350 km complessivi con 13 prove speciali cronometrate, che toccheranno i comuni di  Olbia, Golfo Arzachena, Sant'Antonio di Gallura e Telti. Consueto prologo con lo shakedown a La Prugnola e venerdì sera via alla gara con le prime speciali. Il parco chiuso sarà allestito a Golfo Aranci  dopo la prova spettacolo de La Sirenetta sul lungomare.

Roberto Spezzigu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative