La Nuova Sardegna

Sport

spogliatoi

L’ex bianconero Nicolò Giannetti non cerca scuse «Siamo stati ingenui, ora pensiamo alla Samp»

L’ex bianconero Nicolò Giannetti non cerca scuse «Siamo stati ingenui, ora pensiamo alla Samp»

TORINO. «Siamo stati ingenui». Tre parole firmate da Nicolò Giannetti che sintetizzano abbastanza bene una partita nata male e conclusa peggio. Il Cagliari che subisce 14 tiri nello specchio e non ne...

22 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. «Siamo stati ingenui». Tre parole firmate da Nicolò Giannetti che sintetizzano abbastanza bene una partita nata male e conclusa peggio. Il Cagliari che subisce 14 tiri nello specchio e non ne colleziona neanche uno (proprio Giannetti cerca un improbabile palombella su Neto da 50 metri, a lato) non può che tornare a casa con le ossa rotte. Il centravanti ex Spezia, è uno dei quattro ex con Borriello, Padoin e Storari. Ci sarebbe anche Isla ma è rimasto a casa infortunato. «Abbiamo preparato la gara in un certo modo, volevamo partire forte fin dal via, ma non ci siamo riusciti. Ripeto, siamo stati ingenui nella prima rete» attacca Giannetti, subentrato a Borriello: il bomber rossoblù ha castigato finora le sue ex (Genoa, Roma e Atalanta). Con la Vecchia Signora non ci è riuscito.

Meglio conservare le castagne migliori per la Samp. Giannetti rilancia: «Tra Cagliari e Juventus c’è differenza tecnica, altrimenti saremmo noi i primi in classifica. E si è sentito anche il divario fisico». Insomma, i temi su cui riflettere a Rastelli non mancano. I rossoblù – che sono rientrati in città con un volo charter atterrato nel cuore della notte a Elmas: alle 11.30 tutti in campo – sanno che i binari del campionato che conduce alla salvezza non passano per lo Stadium. Ma è un peccato arrendersi senza combattere. «Questa sconfitta ci deve servire da lezione. Dovremmo avere sempre un altro atteggiamento contro le squadre più forti. D’altronde, ne troveremo tante, il campionato è lungo. Adesso – sottolinea Giannetti – pensiamo alla partita di lunedì notte con la Sampdoria. Una gara alla nostra portata».

Mario Frongia

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative