La Nuova Sardegna

Sport

Giannetti e Melchiorri a segno col Monastir

Giannetti e Melchiorri a segno col Monastir

Notizie confortanti su Dessena, il capitano ieri ha giocato l’intera amichevole. Isla sta molto meglio

23 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Testa al campo, lavoro e ancora lavoro. Il Cagliari che becca quattro pappine allo Stadium è già in campo. Ieri, a neanche dodici ore dalla sconfitta con la Juve, Rastelli ha guidato l'allenamento soft per quanti hanno giocato mercoledì notte. Il gruppo, rientrato al termine della partita con un volo charter da Caselle atterrato a Elmas poco dopo le 2.45, si ritrovato in palestra, tra massaggi e stretching. I rossoblù che non hanno preso parte al turno infrasettimanale hanno invece preso parte alla partitella amichevole con la Kosmoto (Eccellenza) di Monastir. La formazione è stata rimpinguata con alcuni elementi in prestito dalla Primavera di Canzi. La prima squadra, rinforzata con Tachtsidis (45' in campo) si è imposta 2-0, Giannetti e Melchiorri. La notizia? Dessena ha giocato i due tempi.

Rastelli ha come al solito rivisto con lo staff le principali azioni del 4-0 firmato da Higuain e compagni. Al centro della riflessione e dell'analisi con la squadra, la poca reattività, le amnesie in quasi tutti i settori. Spunti utili per ripartire senza esitazioni lunedì notte, nel posticipo con la Samp, alle 21 Sant'Elia.

Per la partita con i doriani Massimo Rastelli conta sul recupero di Isla. Ieri, il difensore ha lavorato in disparte seguendo un percorso personalizzato. Il cileno, reduce dalla Coppa America e proiettato, senza preparazione nè lavoro su tattica e assemblaggio con i compagni, ha esordito senza paracadute. La sua condizione ottimale sarà panacea per il Cagliari.

Mario Frongia

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative