La Nuova Sardegna

Sport

ATLETICA

Gare in pista a Oristano Corsa su strada a Terralba e Arbatax

SASSARI. Tre appuntamenti per l'atletica leggera sarda nell’ultimo weekend di settembre con gare su pista oggi e domani a Oristano, dove si assegnano i titoli regionali individuali delle categorie...

24 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre appuntamenti per l'atletica leggera sarda nell’ultimo weekend di settembre con gare su pista oggi e domani a Oristano, dove si assegnano i titoli regionali individuali delle categorie giovanili, e prove di corsa su strada con la Marceddì-Terralba e la Arbatax Park. Nel campo comunale oristanese Sinis-Nurra, con inizio delle gare alle ore 16,45 sono in programma i campionati regionali individuali delle categorie cadetti e ragazzi. La manifestazione sarà valida anche come prova del seguito circuito Gran Prix Sardegna riservato alle società del settore giovanile e come prova indicativa per la composizione della rappresentativa sarda per i prossimi campionati italiani di categoria. Attesi in pista e nelle pedane del Sunis-Nurra tutti i migliori talenti giovanili isolani.

Per quanto riguarda la corsa oggi è in programma la trentaduesima edizione della Marceddì-Terralba, manifestazione organizzata dalla Amatori Terralba in collaborazione con la Fidal e il Comune. La gara, che prenderà il via dal piazzale antistante la Coperativa della Pesca della borgata terralbese alle ore 17,30, vedrà gli atleti impegnati sul percorso di circa 14 Km che porta a Terralba con arrivo in Piazza Caduti sul Lavoro. Prevista anche una prova non competitiva aperta a tutti e prove per le categorie giovanili che si svolgeranno a Terralba nei pressi dell'arrivo.

Sempre per la corsa domani si corre in Ogliastra dove andrà in scena la seconda edizione del Trofeo Arbax park Resort, gara sulla distanza di 9900 metri nella prova assoluta con partenza delle gare prevista alle ore 9.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative