La Nuova Sardegna

Sport

Dall’Arzachena al Calangianus tanti i campi caldi

di Paolo Muggianu
Dall’Arzachena al Calangianus tanti i campi caldi

Grande attesa in serie D per gli smeraldini contro l’Aquila In Eccellenza, big match per il Budoni. Debutta il Tempio

02 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il calcio, anche in Gallura, torna a pieno regime. Detto in altra parte del giornale dell’Olbia, che gioca a Piacenza, nelo campionato di Lega Pro (la serie C), concentriamoci sulle sfide degli altri campionati, con numerose partite interessanti che si giocano in Gallura.

In quello nazionale di serie D (ore 15) il big match della quinta giornata è certamente quello del Biagio Pirina di Arzachena dove la squadra allenata da Mauro Giorico affronta una delle candidate alla vittoria finale, l’Aquila. Prima trasferta fuori dall’Isola per la matricola San Teodoro: la squadra allenata da Tommaso Tatti va a Civitacastellana per affrontare la Flaminia.

Nel torneo regionale di Eccellenza (calcio di inizio alle ore 16), invece il big match della terza giornata è quello che si gioca al Comunale di Budoni dove i ragazzi allenati da Raffaele Cerbone (due vittorie nelle prime due gare con quattro reti segnate a gara) affrontano il Castiadas, vale a dire un’altra antagonista ai galluresi per il salto di categoria.

Impegno sulla carta agevole attende invece il Calangianus: i giallorossi allenati da Alessandro Sassu ospitano al Signora Chiara la matricola Bosa, squadra che sta pagando lo scotto con la nuova categoria.

Seconda gara casalinga attende l’Ilvamaddalena (reduce dal successo interno contro il Monastir con il punteggio di 2-0): gli isolani di Sandro Acciaro affrontano il Tortolì, formazione che contenderà a Budoni, Atletico Uri, Castiadas e Tergu il salto di categoria.

Nel girone B del campionato di Promozione, derby tutto gallurese quello che si gioca al Limbara di Luras: i bianconeri allenati da Depperu affrontano la matricola Luogosanto.

Debutto casalingo invece per l’altra matricola gallurese, il Porto Rotondo, che riceve la visita al Caocci di Olbia del Fonni. Sfida casalinga anche per il Tempio che ospita il Portotorres.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative