La Nuova Sardegna

Sport

Sulis e la Cauli illuminano il Cagliari Urban Trail

Sulis e la Cauli illuminano il Cagliari Urban Trail

Primi nella corsa notturna tra i vicoli del centro storico. Grande successo con 1300 partecipanti

03 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Alberto Sulis della Blue Tribune si è aggiudicato l'edizione 2016 dell'Urban Trail, la kermesse internazionale di corsa in notturna andata in scena sabato a tarda sera a Cagliari. Al via, tra i 1300 partenti decisi a sostenersi, tra i vicoli dei noti quartieri storici cagliaritani, solo con le luci della torce e le magliette fluorescenti fornite dall'organizzazione, c'erano i migliori specialisti della disciplina. Sulis ha chiuso il tracciato in 45 minuti e 38 secondi, davanti a Savio Murgia (Atletica Serramanna), in ritardo di appena sei secondi, portando a casa con merito questa riuscita quarta edizione. Prima tra le donne è stata invece Giuseppina Cauli, che ha chiuso gli undici chilometri del percorso tra Marina, Castello, Stampace e Villanova in quarantanove minuti e 53 secondi.

Il Cagliari Urban Trail è stato molto più di una semplice gara di running in notturna: undici chilometri tra le bellezze del capoluogo sardo, un fiume di luce che ha illuminato gli scorci più suggestivi della città. La conferma è arrivata dall'altissima partecipazione alla camminata non competitiva. Su 1300 partecipanti, oltre cinquecento hanno infatti affrontato, soltanto con spirito goliardico e senza nessuna velleità di classifica, l'anello di sei chilometri a loro dedicato. L'ultimo successo ha ancora una volta decretato, se mai ce ne fosse ancora bisogna, l'inserimento di diritto della kermesse isolana nel grande circuito internazionale della disciplina, che coinvolge, alla stessa maniera, anche il Portogallo (con le manifestazioni di Sintra, Lisbona e Porto), la Francia (Marsiglia) e le altre città italiane di Bologna, Trieste e Matera.

Classifica: 1) Alberto Sulis 45’38”; 2) Savio Murgia 45’44”; 3) Alessandro Pionca 45’48”; 4) Andrea Demelas 47’11”; 5) Mauro Lecca 47’11”. (m.f.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative