La Nuova Sardegna

Sport

La Torres femminile sta scaldando i motori

La Torres femminile sta scaldando i motori

Aspettando il via del campionato di serie C le sassaresi si aggiudicano il triangolare di Oristano

04 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Aspettando la serie C, o meglio la creazione di un campionato di serie C di calcio femminile, la nuova Torres del presidente Andrea Budroni non solo non si perde d'animo, ma nemmeno perde tempo.

La prima squadra si allena sul campo agli ordini di mister Tore Arca e le giovani Academy seguono a ruota – primo allenamento lo scorso 22 settembre sul sintetico del Country Club – in un tutto armonico che, a dispetto della situazione, viaggia sul binario dell'entusiasmo che circonda il pallone in rosa, in città e sull'Isola. Ma i conti si fanno anche con l'oste, con un campionato che s'ha ancora da fare e costruire: Torres, Villacidro e Arcidano ci sono, ora tocca alle altre farsi avanti con la Federazione a fare da magnete e da collante. E proprio Torres, Villacidro e Arcidano, con la partecipazione della Polisportiva Santu Predu, domenica scorsa sui campi del centro federale “Tino Carta” a Oristano hanno dato vita alla Sardegna Cup, un triangolare utile a tenere calde le gambe e a proiettare le tre formazioni verso il comune obiettivo: giocare, disputare un campionato, divertirsi.

Sul rettangolo verde alcuni dei più interessanti e giovani prospetti del calcio in rosa made in Sardegna. Ad aprire le danze un'esibizione dell'under 12 rossoblù, quindi il successo per 3-1 della Torres senior sull'Arcidano, team che ha poi vinto il confronto con Villacidro (2-0). Torres-Villacidro si è concluso sul 3-0 per le sassaresi: doppio successo rossoblù, che fa morale e dà la carica in vista di un auspicato e prossimo avvio di stagione.

Giovanni Dessole

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative