La Nuova Sardegna

Sport

Tiro a segno/tricolori bench rest

Oro, argento e bronzo per Sassari Manis convocato per gli europei

SASSARI. Un primo posto e una medaglia d'argento a squadre e una terza piazza nell'individuale nella specialità bench rest per la pattuglia di atleti della Tiro a segno Sassari ai campionati italiani...

07 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un primo posto e una medaglia d'argento a squadre e una terza piazza nell'individuale nella specialità bench rest per la pattuglia di atleti della Tiro a segno Sassari ai campionati italiani disputati a Lucca. In Toscana i turritani hanno letteralmente dominato nella specialità che consiste nello sparare a 50 metri con la carabina su un bersaglio piccolissimo, un cartello di 30x50 con 25 bersagli ridotti. Nella categoria standard Alessio Angiargia, Nicola Cocco, Roberto Scanu e Paolino Marras (che che ha centrato anche il terzo posto nell'individuale con 325 punti) hanno vinto il tricolore a squadre precedendo Modena, Napoli e Bari.

Nella categoria heavy varmint Sassari si è piazzata seconda con Sandro Manis, Gabriella Caddeo, il veterano Stefano Biancareddu e Bruno Olla, preceduta solo da Modena. Al termine della proficua trasferta è arrivata la bella notizia della convocazione in nazionale azzurra per Sandro Manis che rappresenterà l'Italia in una gara valida per il trofeo europeo di bench rest ad Hamminkeln in Germania il 28-30 ottobre. (r.sp.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative