La Nuova Sardegna

Sport

Strada e montagna mettono in palio i titoli sardi assoluti

Strada e montagna mettono in palio i titoli sardi assoluti

Atletica. Oggi corsa a Iglesias, domani salita a Dorgali Giovani in pista questo pomeriggio a Porto Torres e Orani

08 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Secondo weekend di ottobre con la corsa a Iglesias e Dorgali, dove si assegnano rispettivamente i titoli sardi individuali assoluti di strada e di corsa in montagna, e giovani in pista.

Questo il fine settimana agonistico dell'atletica leggera isolana, impegnata anche oltre Tirreno con la rappresentativa regionale ai campionati italiani individuali e per squadre under 16 a Cles.

Oggi a Iglesias ventiquattresima edizione del Trofeo del Minatore-memorial Pino Carta, organizzata dall'Atletica Iglesias. Prima gara alle 17,30 con partenza da Piazza Lamorarmora. In palio i titoli sardi assoluti. Nella prova femminile favorite Alice Cocco (alaese del Cus Sassari), Cinzia Meloni (San Gavino), Elsa Farris (Es Elmas) e Elis Pintori (Serramanna), nel maschile Gabriele Motzo (Esperia) e lo junior Simone Pulina (Runner Sassari) con Marco Frau e Damiano Boi in veste di outsider.

Domani a Dorgali torna la Mare Montagna Cala Gonone-Dorgali, gara nazionale di corsa in salita giunta alla ventitreesima edizione e valida come campionato sardo. Al via (ore 10.30) della manifestazione, organizzata dalla Gonone Dorgali gli specialisti nazionali Xavier Chevrier, Marco Filosi e Alberto Vender e tra i sardi Gabriele Motzo, Luigi Leotta, Ivan Pulina, Marco Passerò, Oualid Abdelkader e e Giuseppe Pazzola.

Oggi corsa anche a Solarussa dove, con partenza alle ore 10,30, si disputa la «Sentieri Solarussesi».

Per la pista due gli appuntamenti, entrambi oggi. A Porto Torres (campo comunale di via delle Vigne, inizio gare alle 16,15), i campionati provinciali individuali su pista ragazzi e esordienti A. Previste anche alcune prove per Esordienti B e C e la gara degli 800 metri per gli assoluti. Sempre oggi, al campo comunale Nivola di Orani con inizio alle 16,20, sesta prova del Progetto Atleticapiù 2016 – 3° Trofeo Mem Informatica, che assegnerà anche alcuni titoli provinciali ragazzi e esordienti A e proporrà anche la gara extra degli 800 metri assoluti e alcune prove esordienti B e C .

Roberto Spezzigu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative