La Nuova Sardegna

Sport

canottaggio

Circolo di Olbia, i risultati della due giorni di gare

Circolo di Olbia, i risultati della due giorni di gare

OLBIA. Giornate di sport e spettacolo. Sono quelle organizzate, la settimana scorsa, dal circolo canottieri di Olbia, che da quando è stato ricostituito sta ottenendo lusinghieri risultati in campo...

09 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Giornate di sport e spettacolo. Sono quelle organizzate, la settimana scorsa, dal circolo canottieri di Olbia, che da quando è stato ricostituito sta ottenendo lusinghieri risultati in campo giovanile, a livello regionale, sotto la guida del presidente Roberto Ferrilli

La due giorni è cominciata male, per via del maltempo. Sabato 1 ottobre, infatti, la prevista esibizione del circolo culturale "Gruppo Esterno" non si è potuta avvalere della performance della band olbiese "Il File", a causa dell'acquazzone che ha imperversato su Olbia: tuttavia gli artisti hanno potuto esporre al pubblico le proprie opere nella palestra dei Canottieri, rimasta apert fino alle 22.

Domenica 2, invece, la regata si è potuta svolgere in una condizione di tempo ideale, e i canottieri si sono esibiti percorrendo i mille metri previsti per la competizione.

I canottieri olbiesi si sono così classificati: prime Camilla Berti nel singolo ragazze, e Giulia Dettori nel singolo allievi; secondi Riccardo Maimone e Luca Pardini nel doppio senior, e Marco Pinna nel singolo allievi; terzo Gabriele Giua nel singolo allievi; quarti Nicolà Delogu nel singolo ragazzi e Luca Pardini del singolo senior.

La regata è stata vinta dalla Canottieri Sannio di Bosa; al secondo posto si è classificato il Circolo Nautico Oristano; al terzo posto si è piazzato il Circolo Canottieri Olbia. La Canottieri Tula Elettra si è classificata al quarto posto, partecipando con uno stuolo di allievi maschili e famminili; insomma una bella squadra dal sicuro avvenire.

«La competizione si è conclusa alle 12 e a tutti i partecipanti è stato offerto un pranzo preparato dalle mamme dei canottieri olbiesi, con il valido supporto dei babbi che, oltre a partecipare all'organizzazione, hanno arrostito salsiccia per tutti i partecipanti» dicono dal circolo di Olbia.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative