La Nuova Sardegna

Sport

Portotorres e Sorso, match da amarcord in Promozione

Portotorres e Sorso, match da amarcord in Promozione

La schedina di Massimiliano Mura, mister del Cus Sassari «Noi possiamo vincere, vedo bene Stintino e Usinese»

09 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Sarà un torneo molto livellato fino alla fine, perché non vedo grosse differenze né verso l’alto né verso il basso. Con qualche eccezione data dallo Stintino, dall’Usinese e dal Tempio: hanno qualcosa in più rispetto alle altre e possono fare davvero la differenza». È l’analisi di Massimiliano Mura, mister del Cus Sassari, dopo le gare d’esordio del girone B di Promozione. Ecco la sua schedina per i match di oggi.

Portotorres-Sorso: 1X

«Match tra blasonate, un derby di prestigio tra due big che militarono in serie D e tra i professionisti, che meriterebbero palcoscenici importanti e rendono questo torneo affascinante. Un derby difficile da pronosticare: il Sorso ha tanto carattere, il Portotorres in questo momento sembra leggermente in ritardo. Però penso che possa fare bottino pieno in virtù del fattore campo. Sarà di certo una gara combattuta tra due squadre con giocatori esperti».

Cus Sassari-P.Rotondo: 1X

«La mia squadra punta a vincere sempre, sia in casa che in trasferta. È questo il nostro obiettivo, lo abbiamo dimostrato domenica scorsa contro il Sorso lottando fino alla fine, anche se il risultato non ci ha dato ragione e lo ritengo bugiardo. Il Porto Rotondo è un’ottima squadra, ha tanti giocatori esperti ma noi vogliamo conquistare i tre punti».

Stintino-Castelsardo: 1

«Lo Stintino in questo momento è la squadra più in forma, reduce dalla buona esperienza dell’anno scorso si è anche rinforzata e ritengo possa giocarsi il campionato. Oggi affronta un Castelsardo che ha qualche problema, però l’esperienza di mister Muroni potrebbe riservare sorprese».

Bonorva-Lauras: X

«Entrambe arrivano da un campionato in cui hanno fatto benissimo. Il Bonorva domenica in casa della Macomerese ha perso anche in modo pesante, ma questo non mi vieta di dire che sia un’ottima squadra. Si equivalgono, può scaturirne un pari».

Ozierese-Tempio: X2

«L’Ozierese è reduce dall’exploit contro il Castelsardo, mentre il Tempio è una di quelle squadre che si giocherà il campionato, è un osso duro da affrontare. Sarà una gara combattuta tra due nobili decadute che non mancheranno di offrire spettacolo e gol».

Fonni-Usinese: X2.

«Ho avuto modo di giocare col Fonni, sul proprio campo la squadra non lascia niente al caso, è aggressiva e determinata, ma l’Usinese ha qualcosa in più sicuramente. Il team ospite di Salaris ha tanta qualità e giocatori di esperienza, queste componenti saranno determinanti per la vittoria».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative