La Nuova Sardegna

Sport

Volley, la Smeralda Ossi quest’anno parte per volare in alto

Volley, la Smeralda Ossi quest’anno parte per volare in alto

SASSARI. Ancora poche settimane e sarà il momento di tornare in campo per la Smeralda Ossi nella serie D femminile di pallavolo. Si parte con qualche ambizione in più rispetto al quinto posto dell’an...

09 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora poche settimane e sarà il momento di tornare in campo per la Smeralda Ossi nella serie D femminile di pallavolo.

Si parte con qualche ambizione in più rispetto al quinto posto dell’anno scorso, dato che il gruppo allenato da Andrea Enrico si è rinforzato con i rientri delle attaccanti Alessandra Marongiu dalla Castellanese di B2 ed Eliana Cau dall’Orion Sassari di C, e l’arrivo della centrale Giulia Scalas dal Tula di Prima divisione.

Unica pedina mancante la regista Daria Cau, che ha interrotto l’attività agonistica, sostituita dalla sedicenne Maria Grazia Luzzu, prelevata anche lei dall’Orion Sassari grazie alla collaborazione che si è instaurata da tempo fra le due società. “Siamo sicuramente più equilibrati – conferma Andrea Enrico – più forti non so, ma abbiamo maggiore incisività in attacco. Già l’anno scorso per me abbiamo espresso la pallavolo migliore del girone, con tanto gioco al centro, e possiamo ancora migliorare. Ma siamo ritardo sulla preparazione, all’inizio potremo fare un pò di fatica”.

Nel frattempo l’attività cresce anche dietro la prima squadra, con il gruppo allenato da Riccardo Macciocu e Daniela Concu che disputerà Terza divisione e under 16, una under 12 seguita da Giulia Auneddu e il minivolley, curato da Daria Cau, mentre Antonio Columbano è stato confermato come preparatore atletico. “Questo grazie all’impegno dei dirigenti - conclude Enrico – che ci tengono a far cresce le atlete locali”. La rosa: Alessandra Marongiu, Giulia Macciocu, Giulia Auneddu, Chiara Sunch, Carlotta Marci, Giulia Scalas, Maria Grazia Luzzu, Ilaria Piredda, Federica Fiori, Eliana Cau, Alessandra Masu. (f.f.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative