La Nuova Sardegna

Sport

gara spumeggiante

Frassati e San Giorgio ancora in rodaggio: finisce senza gol

Frassati e San Giorgio ancora in rodaggio: finisce senza gol

OZIERI. Una bella partita e una bella cornice ieri nel match tra Frassati e San Giorgio giocato con leggero anticipo, alle 15.30, per lasciare spazio al successivo incontro tra Ozierese e Tempio. La...

10 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Una bella partita e una bella cornice ieri nel match tra Frassati e San Giorgio giocato con leggero anticipo, alle 15.30, per lasciare spazio al successivo incontro tra Ozierese e Tempio. La maratona del calcio a Ozieri ha portato tanto pubblico ma solo un pareggio a reti inviolate tra Frassati e San Giorgio Perfugas, un risultato che è frutto della condizione di rodaggio di entrambe le squadre.

I padroni di casa, in tenuta ufficiale giallonera, entrano in campo con la formazione tipo, grazie al recupero di buona parte di quei giocatori che sono rientrati agli allenamenti solo una settimana fa. Dall’altra parte un San Giorgio Perfugas in biancorosso che mette in campo la migliore formazione possibile ed effettua solo un cambio sul finale di partita. Nessun gol ma in ogni caso c’è qualche spunto di spettacolo nel match che parte con un primo sussulto già al quarto d’ora: il rigore parato da Achenza su Demuro, che salva il risultato. Nel prosieguo della frazione di gioco non c’è molto altro da segnalare, tranne le proteste della Frassati Ozieri i cui giocatori chiedono un rigore per un fallo in area definito dai locali clamoroso e un’occasionissima di Gigi Marras: il tiro dell’attaccante viene salvato sulla linea da Truddaiu.

Nella ripresa si gioca prevalentemente a centrocampo, ma la partita è ugualmente vivace e combattuta. Da registrare anche qualche azione offensiva, le due squadre non fanno mancare l’impegno e la forza di volontà, ma il risultato non vuole sbloccarsi.

Il pareggio alla fine è giusto e tranquillizza i ragazzi di mister Manca in vista dell’appuntamento di domenica prossima a Ossi contro una delle squadre considerate tra le favorite per la vittoria del campionato.

Barbara Mastino

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative