La Nuova Sardegna

Sport

SFIDA SENZA RETI CON IL FLAMINIA

Il Muravera non si sblocca, continua il digiuno in casa

Il Muravera non si sblocca, continua il digiuno in casa

MURAVERA. Nuovo pareggio casalingo a reti inviolate per il Muravera. I gialloblu sarrabesi, ancora a digiuno di reti nelle partite interne, soffrono e conquistano un punto pesantissimo che fa morale...

10 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Nuovo pareggio casalingo a reti inviolate per il Muravera. I gialloblu sarrabesi, ancora a digiuno di reti nelle partite interne, soffrono e conquistano un punto pesantissimo che fa morale e smuove la classifica. Il pareggio sta stretto ai rossoblu che hanno creato più occasioni e hanno tenuto per lunghi tratti il pallino del gioco. Il Muravera si è difesa con ordine e si è trovata in seria difficoltà solo in due occasioni. Al 1’ Arrus intercetta in presa alta un cross dalla fascia di Rodriguez anticipando di un soffio Gori. Al 5’ il portiere giallo blu salva il risultato deviando in tuffo sulla sua destra un tiro ravvicinato di Prandelli. Rodriguez arriva con un attimo di ritardo e non riesce a ribattere la palla . Al 6’ si fa vivo il Muravera con un calcio di punizione dal limite di Nurchi respinto dalla barriera. Al 34’ ripartenza degli ospiti conclusa da Gori con un rasoterra dal limite che esce fuori alla sinistra di Arrus. Al 45’ Satta vince un contrasto con Funari e dai 30 metri calcia di controbalzo. Il tiro è impreciso. Quasi allo scadere del minuto di recupero contropiede degli ospiti concluso da Gori con un tiro dal limite che si perde sul fondo.

Nella ripresa, al 3’ Arrus para con sicurezza un colpo di testa di Prandelli su cross dalla fascia di Rodriguez. All’8’ Arrus neutralizza un rasoterra dal limite di Prandelli servito di precisione da Rodriguez. Al 21’ Sogus chiama in causa Cosimi su calcio di punizione dalla distanza. Il portiere ospite anticipa di un soffio Chessa. Al 26’ Bruno viene colpito al volto dal pallone calciato da un giocatore ospite. L’arbitro interrompe il gioco per circa dieci minuti. Il centrocampista Muraverese si accascia e perde i sensi, viene trasportato in ambulanza all’ospedale San Marcellino dove si trova ricoverato per accertamenti. Le sue condizioni sono migliorate e non destano preoccupazioni. Alla ripresa del gioco al 43’ gli ospiti sfiorano il goal in tre occasioni. Arrus in tuffo respinge un tiro ravvicinato del nuovo entrato Cardillo. Il giocatore rossoblu ribatte la palla che viene deviata sulla linea di porta dal capitano del Muravera Chessa proprio sui piedi di Cinti appostato in area. Il fuoriquota civitonico lascia partire un insidioso diagonale che sfiora il palo alla sinistra di Arrus. Al 45’ ripartenza degli ospiti conclusa da un tiro fuori misura di Rodriguez. Al 47’ si infortuna Pinna travolto da Arrus in uscita. Al 52’ azione personale del nuovo entrato Nannini.

Alessandro Bulla

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative