La Nuova Sardegna

Sport

Sfortuna ed errori, la Wilier perde in casa con la Civitas Tempio

Sfortuna ed errori, la Wilier perde in casa con la Civitas Tempio

I sassaresi hanno controllato il gioco per quasi tutta la gara Poi la rimonta degli ospiti, in svantaggio dopo cinque minuti

10 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sconfitta decisamente amara per la Wilier di mister Giuliano Carta, che sul campo amico lascia l’intera posta alla Civitas Tempio. Una sconfitta di misura (1-2) che penalizza oltre misura la formazione di casa che per oltre settanta minuti ha tenuto in mano il pallino del gioco. Tanti, troppi, gli errori dei padroni di casa che hanno letteralmente buttato alle ortiche diverse nitide occasioni da gol. Gli ospiti tempiesi hanno giocato la loro onesta partita, consapevoli che in casa dei sassaresi sarebbe stata dura portare via un risultato positivo. E invece la dea bendata in primis, e la bravura dell’estremo ospite, hanno consentito ai ragazzi di mister Scano di portare via tre punti importantissimi per la classifica.

La cronaca. Passano solo cinque minuti e la Wilier trova il gol del vantaggio. Azione sulla fascia sinistra di Cherchi che mista al centro la sfera, tocco di interno sinistro di Murru che insacca a fin di palo. Passano centoventi secondi, gran diagonale dal limite di Cherchi (tra i migliori in campo), la palla sfiora il palo.

Passa un minuto e per la Wilier ci prova Soro che in mezza girata su assist di Cherchi, la sfera supera di poco la traversa. La partita subisce un periodo di stanca. Per oltre dieci minuti le due squadre si affrontano a centrocampo. A tre minuti dal riposo, arriva la doccia fredda per i padroni di casa. Al 42’ infatti arriva il pareggio del Civitas Tempio, grazie a Sanna, che sfrutta uno svarione difensivo collettivo della retroguardia sassarese.

A due minuti dalla fine dei primi 45 minuti, l’attenzione del mister della Wilier Giuliano Carta (medico di professione), viene attirata dai tifosi. Il noto allenatore Vito Casu viene colto da malore sugli spalti, il mister sassarese lascia la panchina e presta le prima cure a Casu in attesa dell’ambulanza che porterà Vito Casu al civile di Sassari. Si va al riposo. Nella ripresa i padroni di casa, le provano tutte per trovare il gol della vittoria. Al 28’ occasione gol di Murru che solo davanti al portiere si fa respingere il tiro.

Al 34’ gol vittoria degli ospiti. Realizza Cassai su assist di Sanna. Al 40’ cross da sinistra di Murru, il portiere smanaccia sopra la traversa. Finisce 1-2 per il Civitas Tempio.

Piero Garau

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative