La Nuova Sardegna

Sport

Stintino, che rimonta... il Castelsardo si arrende

Stintino, che rimonta... il Castelsardo si arrende

Doukar ha trascinato alla vittoria i padroni di casa che erano passati in svantaggio a inizio partita

10 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Lo Stintino continua a sorprendere. Al Roccaruja esordio in casa con una prestazione divertente ed entusiasmante per i biancocelesti contro i “cugini del Golfo” di Castelsardo che hanno comunque messo in evidenza un piglio giovane e battagliero. Vittoria meritata per i locali che hanno mostrato di avere qualcosa in più rispetto agli avversari guidati dall’esperto mister Muroni.

Castelsardo in vantaggio al 2' complice un infortunio del giovane portiere Picconi che non trattiene un non irresistibile colpo di testa di Oggiano. I ragazzi di mister Udassi mostrano tutto il loro carattere e reagiscono dopo un minuto con Sotgiu che da pochi passi tira fuori. Al 7' miracolo del portiere castellanese Esposito che manda in angolo un gran tiro di Sotgiu. Al 12' ancora Esposito si rifugia in angolo su una bella punizione dai 30 metri calciata da capitan Muglia. Castelsardo propositivo in ripartenza e con veloci cambi di gioco, ma è ancora lo Stintino a sfiorare il pari al 19’ con un diagonale di Doukar che termina fuori di poco.

Il centravanti senegalese si rifà due minuti dopo quando supera di prepotenza Esposito con un destro. Terzo centro in campionato per lui.

Il secondo tempo inizia sulla stessa falsariga del primo: gara vivace e piacevole che non delude gli spettatori presenti al Roccaruja stadium. Stintino in avanti: Loddo perde palla favorendo l’incursione di Muglia che da posizione ottimale calcia a lato. Al 52' Muglia ancora pericoloso con una bella conclusione che colpisce il palo. Al 55' su azione d’angolo ancora Stintino pericoloso: mischia in area ospite e Cardone in scivolata prova a spingere il pallone in fondo al sacco, ma Mastino respinge sulla linea.

Al 64' lo Stintino passa in vantaggio: assolo ubriacante di Doukar che entra in area e viene agganciato da un avversario per l’arbitro è rigore che Muglia trasforma con freddezza. L’episodio taglia le gambe al Castelsardo che all’88' subisce il terzo gol dall’ex Tony Gianni che con una perfetta palombella supera Esposito.

Per lo Stintino la seconda vittoria in altrettante partite vale una sorprendente posizione di comando della classifica con Macomerese, Sorso e Tempio. (an.sch.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative