La Nuova Sardegna

Sport

Seconda categoria, gran giornata per la Gallura

di Paolo Muggianu
Seconda categoria, gran giornata per la Gallura

Nel girone N, vittorie per le prime tre della classifica. In quello M, tre vittorie esterne e un pareggio

13 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dopo due giornate nel girone N del campionato di Seconda categoria si ritrovano tre squadre ancora a punteggio pieno: Sant’Antonio, Biasì e Star Sport Olbia.

Tre squadre galluresi che, dopo 180 minuti, confermano i pronostici della vigilia che le davano tra le favorite per il salto di categoria in Prima. E, nell’altro girone, quello M, tre galluresi su quattro hanno portato a casa i tre punti; la quarta, un pareggio.

Il Sant’Antonio batte per 4-1 la Valle del Lerno, bissando così il successo del turno precedente a San Pantaleo: per i padroni di casa sono andati a segno Meloni, Pisannu, Lampioni e Deiana, mentre il gol della bandiera ospite è stato segnato da Lintas.

Partita sospesa per il Biasì che vince 3-0 contro un San Pantaleo presentatosi a Padru in sette: doveva essere la gara d’addio per Luca Modugno (nei giorni scorsi ha lasciato la Sardegna per il nuovo impegno lavorativo alla Guardia di finanza a Napoli) e invece ad andare a segno è stato Mele e due volte Contu.

Con una rete per tempo la Star Sport batte Li Maccioni San Teodoro grazie alla punizione velenosa di Paolo Isoni e al gol di Addis.

Pronto riscatto del Santa Teresa che cancella lo 0-5 subito a San Teodoro rifilando quattro reti al Torpè (grazie ai gol di Checco e Marco Mannoni, e alla doppietta di Alluttu).

In una giornata in cui non ci sono stati pareggi, l’unico successo in trasferta è quello del Palau che passa sul campo della Funtanaliras: i padroni di casa devono recriminare per essersi portati due volte in vantaggio con De Petrillo e Podda, ma i palaesi hanno ribattuto con le reti di Mario Carta, Moore e deciso il match con Spano.

Successi casalinghi per l’Azzanì contro la Calangianese (gol di Seazzu e Luciano per i locali e gol della bandiera di Inzaina P. per gli ospiti), per il Berchiddeddu contro alla Stella Smeralda (basta un gol in apertura di gara di Columbano) e del Porto San Paolo all’Atletico Maddalena (trafitta dai gol di Giovanni Bomboi e Alessandro Piredda).

Nel girone M, invece, si registra una giornata positiva per le rappresentanti galluresi: ci sono state le vittorie esterne per il Trinità sul campo del 3 Stelle (gol della vittoria di Fabbri F.), del Badesi 09 sul terreno di gioco dell’Anglona (Ciaffiu e Carta a segno) e della Civitas Tempio a Sassari contro la Wilier(rimonta tempiese grazie ai centri di Sanna e Cassai), mentre il Berchidda 87 ha pareggiato a Erula. (p.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative