La Nuova Sardegna

Sport

il weekend dell’atletica

Ultramarathon, Macomer diventa capitale della fatica

Ultramarathon, Macomer diventa capitale della fatica

SASSARI. Sarà un weekend agonistico improntato sulla corsa su lunghe distanze. Il fine settimana dell'atletica leggera sarda sarà caratterizzato dall'ottava edizione della Sardinia Ultramarathon di...

14 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà un weekend agonistico improntato sulla corsa su lunghe distanze. Il fine settimana dell'atletica leggera sarda sarà caratterizzato dall'ottava edizione della Sardinia Ultramarathon di Macomer e dalla nona Mezza Maratona della Ceramica di Assemini, a cui si aggiungono le due prove su pista di Olbia e Carbonia.

Domani e domenica, nello scenario del Monte Sant'Antonio, Macomer diventa la capitale della fatica di corsa con l'ottava edizione della Sardinia Ultramarathon, gara organizzata dalla Cs Fiamma Macomer (che taglia il prestigioso traguardo dei 60 anni di attività). La gara anche quest'anno sarà valida come campionato Iuta (international ultratrail association) di ultratrail a tappe, Gran Prix Iuta 2016 e campionato sardo Fidal di ultratrail.

Sono previste due tappe: domani la prova sui 21 Km (partenza alle ore 10) e domenica (aprtenza ore 8,30) la tremenda sfida sui 60 Km. Confermata la presenza dei migliori specialisti di Trail e di Ultramaratone in campo internazionale tra cui Silvia Serafini, Matteo Lucchese, Marco Menegardi e il nostro Filippo Salaris, pronto a correre ancora da protagonista.

Interessante si annuncia anche la Mezza Maratona di Assemini che per la nona edizione domenica propone una starting list di primordine con al via Claudia Pinna, la vincitrice della scorsa edizione Manuela Manca, Roberta Ferru, Cinzia Meloni, Antonella Altea, il vincitore del 2015 Giorgio Calcaterra (che ha rinunciato all'Utratrail di Macomer perche stà preparando i mondiali di ultramaratona),Michele Merenda, Alviero Atzeni, Cristian Cocco. La prova sulla cldistanza di 21097 metri, con partenza (ore 9,30) e arrivo in Piazza Sant'Andrea, si annuncia ricca di motivi di interesse. Per la pista invece si gareggia con prove riservate principalmente al settore giovanile, domani a Olbia, Stadio Caocci con inizio alle 16,15, e domenica al Comunale P.Dettori di Carbonia, con inizio alle 10.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative