La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria

Due anticipi: il Telti in casa cerca il riscatto dopo il primo ko

OLBIA. La terza giornata di andata nel girone D del campionato di Prima categoria inizia questo pomeriggio (ore 16) con importanti anticipi che riguardano due formazioni galluresi. Al Comunale di...

15 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La terza giornata di andata nel girone D del campionato di Prima categoria inizia questo pomeriggio (ore 16) con importanti anticipi che riguardano due formazioni galluresi.

Al Comunale di Telti, i gialloverdi allenati da Giorgio Bagatti ricevono la visita de La Caletta. La matricola gallurese, dopo aver vinto la gara d’esordio nel derby contro il Monti di Mola, ha conosciuto domenica scorsa una pesante sconfitta a Calagonone e adesso ha l’occasione, davanti al pubblico amico, di tornare al successo contro un avversario anch’esso reduce da una sconfitta in casa contro la Montalbo.

A Posada arriva un Golfo Aranci assetato di punti: di fronte ai padroni di casa si troverà un avversario che nei primi centottanta minuti di gioco ha conosciuto due sconfitta a Orosei contro la Fanum e in casa contro l’Oschirese.

Domani pomeriggio sono in programma le altre sei gare della terza giornata: la gara più interessante è quella che si gioca a Oschiri dove i granata allenati da Fogu ospitano il Buddusò: per il cannoniere dell’Oschirese e del girone Sebastiano Canu (sei reti nelle prime due gare contro Bittese e Golfo Aranci) una sfida diversa dalle altre, visto che è di Buddusò e dall’altra parte ci saranno parenti che faranno di tutto per fermarlo.

Reduce dal successo interno contro l’Ollolai, il Monti di Mola allenato da Mario Puddu gioca sul campo di un Calagonone che vuole sfruttare al meglio le due gare casalinghe che il calendario le ha riservato. Anche il Berchidda di mister Giampaolo Degortes è di scena in trasferta: i bianconeri (vittoriosi nel turno precedente contro la Fanum di Orosei) sono di scena sul terreno di Siniscola ospite della Montalbo. Può essere la giornata dell’Oschirese: se i granata battono il Buddusò rimangono a punteggio pieno nel girone Gallura/Nuoro e si potrebbero ritrovare da soli in testa, viste le non semplici gare che attendono le altre capolista: Calagonone (contro il Monti di Mola), Posada (contro il Golfo Aranci) e Montalbo (contro il Berchidda). (p.m.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative