La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
calcio serie A

Rastelli spinge il Cagliari: "Contro l'Inter giochiamo senza paura"

Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari
Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari

L'allenatore rossoblù annuncia la formazione: Munari al posto di Isla e tra i pali torna Storari recuperato a tempo di record dall'infortunio

15 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. Vigilia della partita contro l’Inter, una gara impegnativa per la squadra rossoblù, sistematasi a metà classifica dopo le due vittorie consecutive al Sant’Elia contro Sampdoria e Crotone. Una settimana di sosta per l’attività internazionale: può essere stata di aiuto oppure un intralcio verso la migliore condizione? Massimo Rastelli non si sbilancia.

“Lo scopriremo solo domenica. Certo, se avessi avuto la squadra a disposizione per quindici giorni sarebbe stata una manna dal cielo. Così invece sino a mercoledì abbiamo lavorato con dodici giocatori e poi ho dovuto velocizzare al massimo per buttare dentro quelli reduci dagli impegni con le Nazionali”.

A questo proposito, il tecnico sgombra i campi agli equivoci. “Isla è tornato ovviamente stanco dal Sud-America, preferisco averlo fresco come carta da utilizzare durante la partita. Giocherà Munari. E Storari tornerà tra i pali”.

L’Inter è un cliente difficilissimo. “Servirà la partita perfetta. Come qualità e individualità l'inter è alla pari della Juventus. Ha cambiato allenatore poco prima dell’inizio, dunque è normale che abbia avuto alti e bassi. Noi dovremo cercare di infilarci in queste piccole cose che debbono ancora sistemare. Ma tenendo presente che dal punto di vista tattico, dell’intensità e della ferocia agonistica dovremo dare il 150%”.

La chiave tattica sarà contrastare lo strapotere interista sulle fasce laterali. “Dove ci sono giocatori come Perisic che tagliano e ti danno ampiezza. Altri, come Joao Mario e Banega, non ti danno riferimenti. La loro qualità è elevatissima”. 10 punti sono un bilancio soddisfacente. “Dobbiamo migliorare nelle prestazioni, specie in trasferta. Mi auguro che già da domenica sapremo interpretare le gare lontano dal Sant’Elia con coraggio, determinazione e fiducia”.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative