La Nuova Sardegna

Sport

L’Eccellenza in campo Falchi sicuro: «Il Tergu a Tonara per vincere»

L’Eccellenza in campo Falchi sicuro: «Il Tergu a Tonara per vincere»

TERGU. Turno di grande interesse per il campionato di Eccellenza di calcio. La massima serie regionale vede oggi in calendario una serie di incontri ravvicinati aperti a qualsiasi risultato. I...

16 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TERGU. Turno di grande interesse per il campionato di Eccellenza di calcio. La massima serie regionale vede oggi in calendario una serie di incontri ravvicinati aperti a qualsiasi risultato. I pronostici per le partite della giornata sono affidati a Fabrizio Falchi, attaccante del Tergu Plubium, con alle spalle sei belle stagioni in serie D.

Tonara-Tergu Plubium 2 “Metto il segno 2 perché la mia squadra sta lavorando bene e arriva da una serie positiva che puntiamo a far proseguire. Siamo reduci da una partita nella quale non abbiamo fatto risultato pieno nonostante meritassimo ampiamente la vittoria. Ora andiamo a Tonara con un po’ di rabbia in corpo e con una grande voglia di tornare alla vittoria”.

Calangianus-Budoni 1 “Sono due buone squadre ma il Calangianus forse ha un marcia in più dal punto di vista dell’organico e come esperienza ed ha anche il grande vantaggio di giocare fra le mura amiche”.

Ilvamaddalena-Valledoria X «Il Valledoria è partito male però lo abbiamo incontrato in Coppa Italia e ha dimostrato che forse in campionato non ha raccolto quello che merita. Potrebbe quindi tirare fuori un punto importante a La Maddalena nonostante sia un campo difficile”.

La Palma-Bosa 1 «Il La Palma è una squadra molto ben organizzata e il Bosa è una matricola con ancora poca esperienza per affrontare un campionato difficile come l’Eccellenza”.

Monastir-Ferrini 1 «Il Monastir incontra una Ferrini che forse è un po’ penalizzata dai primi risultati e rispetto alla passata stagione sembra si sia piuttosto indebolita”.

Orrolese-Castiadas 2 «Anche se io non l’ho incontrato so che il Castiadas è un’ottima squadra e ha senza dubbio qualcosa in più come individualità rispetto all’Orrolese”.

Taloro Gavoi-Atletico Uri X2 «I gavoesi quando giocano in casa hanno un grande vantaggio, tirano fuori una maggiore grinta e sono una compagine ostica e compatta. Anche l’Atletico Uri però è un’ottima squadra e potrebbe puntare comunque a fare risultato».

Tortolì-Ghilarza 1 «Il Tortolì è attualmente e meritatamente la battistrada del campionato anche perché è dotata di una rosa completa in ogni reparto. Anzi forse è una delle compagini più complete di questo campionato”.

Mauro Tedde

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative