La Nuova Sardegna

Sport

La Nuorese oggi in campo i tre punti valgono la vetta

La Nuorese oggi in campo i tre punti valgono la vetta

I verdeazzurri recuperano la gara di San Sepolcro sospesa per il maltempo Mariotti chiede una vittoria per cancellare il ko col Muravera e tornare leader

20 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. A cinque giorni dalla sconfitta interna subita col Muravera la Nuorese torna in campo a Sansepolcro per il recupero della gara della terza giornata di andata sospesa nel secondo tempo a causa della pioggia che aveva reso impraticabile il terreno di gioco. La sfida è in programma stasera nella cittadina toscana alle 20.30. Per i verdazzurri una ghiotta occasione per cancellare il passo falso non preventivato al Frogheri. Un 1-0 arrivato al termine di una gara in cui non avevano demeritato, almeno fino al gol di Nurchi. Poi si è vista un'altra partita con la Nuorese incapace di reagire al colpo subito. Un atteggiamento mostrato anche nella sfida interna col Flaminia.

Ma la Nuorese vuole voltare pagina e riprendere il cammino intrapreso con le due vittorie consecutive con Albalonga e Avezzano che l'avevano proiettata ad un passo dalla vetta della graduatoria. La sconfitta col Muravera, sotto il profilo della classifica, non ha creato sconquassi e la Nuorese, in caso di vittoria, potrebbe diventare la capolista del Girone G. Questo a patto che contro il Sansepolcro si veda la squadra concentrata, cinica e consapevole dei propri mezzi che ha vinto tutte le gare in trasferta finora disputate. Perché contro i toscani, reduci dalla sconfitta interna per 5-0 subita col Monterosi, non basterà una Nuorese normale, servirà la migliore della stagione. Questi concetti sono stati ribaditi, a più riprese, nel dopo gara col Muravera e nel corso della settimana dal presidente Michele Artedino e dal tecnico Marco Mariotti. Il campionato è appena agli inizi e occorre recuperare in trasferta i sei punti persi al Frogheri per evitare che abbiano un'incidenza negativa nell'economia della stagione.

Sotto il profilo della formazione non ci dovrebbero essere delle rivoluzioni con la conferma dell'undici che ha affrontato il Muravera. L'unica novità potrebbe essere l'ingresso dal primo minuto di Mendy al posto di Botti. Per il resto mister Mariotti dovrebbe affidarsi alla squadra che ha espugnato il campo dell'Albalonga. Pertanto la Nuorese dovrebbe schierare Frasca tra i pali, Tupponi, Scintu, Peana, Carta in difesa. Gallo , Goh, Falasca e Cadau in mezzo al campo. La coppia di attaccanti sarà formata da Ucha Lopez e Mendy.

Giuseppe Sanna

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative