La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie d femminile

Il Centro Storico Castelsardo punta a valorizzare il vivaio

Il Centro Storico Castelsardo punta a valorizzare il vivaio

CASTELSARDO. Ci sarà anche il Centro Storico Sanna Marmi Castelsardo ai nastri di partenza del campionato regionale di serie D femminile di pallavolo. Dopo i positivi risultati raggiunti nella scorsa...

22 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Ci sarà anche il Centro Storico Sanna Marmi Castelsardo ai nastri di partenza del campionato regionale di serie D femminile di pallavolo. Dopo i positivi risultati raggiunti nella scorsa stagione agonistica, la società è stata ripescata nei ranghi regionali, dove il prossimo 30 ottobre farà il suo rientro dopo tre lunghissimi anni di assenza.

Una grande soddisfazione per una realtà che come filosofia di lavoro punta soprattutto sulla valorizzazione del settore giovanile, che conta circa 80 iscritti, e profonde il suo impegno anche in iniziative extracomunali come il “Progetto Angona”, che mira alla promozione della pallavolo nel territorio e coinvolge i paesi vicini di Valledoria, Santa Maria Coghinas, e Perfugas.

«La nostra è una squadra eterogenea - afferma Franco Cauglia, che oltre ad essereil coach della serie D ricopre anche il ruolo di direttore tecnico di tutta l’attività -. Il gruppo è composto da atlete molto giovani e fa perno su alcune atlete di esperienza. Nelle nostre fila ci sono anche ragazze che provengono dai paesi limitrofi che fanno parte del nostro progetto Anglona».

Questa la squadra. Valentina Sanna, Ilaria Bayslak, Simona Fiori, Eleonora Porcu, Clara Casu, Nahomis Gonzales Torres, Silvia Sini, Gaia Ghisu, Angela e Arianna Ignomeriello, Elena Sanna, Roberta Sini.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative