La Nuova Sardegna

Sport

Massimo Rastelli mette sotto pressione i portieri

Massimo Rastelli mette sotto pressione i portieri

Il tecnico ha fatto esercitare la squadra sui calci piazzati. Questo pomeriggio la seduta di rifinitura

22 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. Si avvicina l’impegno casalingo con la Viola, i rossoblù hanno sostenuto ieri mattina una nuova seduta di allenamento. All’arrivo al centro sportivo, fissato per le ore 10, la squadra ha trovato una pioggia scrosciante che fortunatamente è cessata con l’inizio della sessione di lavoro.

Marco Borriello ieri non si è allenato a titolo precauzionale per una leggera forma di influenza. Le condizioni del centravanti saranno monitorate nelle prossime ore ma da Asseminello trapela ottimismo. Sono molte le possibilità che oggi sarà nella lista dei convocati.

Il programma di lavoro è iniziato con il riscaldamento tecnico di prammatica. A seguire, il gruppo ha disputato una serie di partitine a metà e subito dopo una partita finale. In conclusione di seduta, i rossoblù si sono esercitati sui tiri in porta. Grande lavoro per i portieri Storari, Rafael e Colombo, sollecitati dalle conclusioni potenti o liftate dei compagni. Oggi pomeriggio ( 15.30) è in programma la rifinitura.

Importante appuntamento ad Assemini per le squadre Primavera, Under 17 e Under 16 del Cagliari. Atleti e tecnici hanno ricevuto la visita di Marcello Angiuoni, responsabile del settore giovanile in Sardegna per l'Associazione Italiana Arbitri, che ha illustrato ai tesserati rossoblù tutte le novità regolamentari della stagione in corso. Il ricorso a video contenenti spezzoni di gara con situazioni dubbie di gioco ha favorito un fruttuoso confronto fra Angiuoni e gli atleti delle squadre coinvolte.

L'incontro con il rappresentante del Comitato regionale dell'Aia è stato il primo dei seminari formativi che coinvolgeranno i ragazzi del settore giovanile del Cagliari Calcio durante tutto il corso della stagione agonistica.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative