La Nuova Sardegna

Sport

La Promozione di Fadda: «Vedo bene lo Stintino»

La Promozione di Fadda: «Vedo bene lo Stintino»

Il tecnico (e bomber) del Bonorva analizza il quarto turno del campionato «Proveremo a battere il Sorso sfruttando l’entusiamo e il fattore casa»

23 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nessuno l’aveva messo in conto, ma dopo tre giornate a spiccare il volo nel campionato di Promozione, girone B è lo Stintino che viaggia a punteggio pieno. A inseguire la capolista, distanziate da due lunghezze, le tre favorite della stagione per il salto di categoria: Usinese, Sorso e Tempio. A fare i pronostici della quarta giornata è Mario Fadda allenatore-giocatore del Bonorva.

Bonorva-Sorso: 1X.

«Affronteremo una gara molto difficile contro un avversario di primordine che reputo candidato alla vittoria finale. Noi stiamo bene fisicamente e mentalmente, veniamo da un momento positivo, poi dobbiamo riscattarci dal risultato negativo di Usini ma non dalla prestazione che è stata più che positiva. Ci misureremo col Sorso come abbiamo fatto con il Lauras e l’Usinese a viso aperto, col vantaggio che giochiamo in casa dove sarà tosta per tutti. Quindi se vogliamo raggiungere la salvezza quanto prima oggi più che mai dobbiamo entrare in campo con il coltello tra i denti per fare risultato».

Cus Sassari-Ozierese: 1X.

«Due squadre in salute che stanno facendo bene. Il Cus non può essere considerata una sorpresa perché dalla sua ha un buon organico, si è rinforzata e ha una buon tecnico come Massimiliano Mura, così come l’Ozierese di mister Cantara. Tra due squadre che giocano bene al calcio quindi sono certo verrà fuori una gara spettacolare con tanti gol».

Dorgalese-Usinese: x. «Big match tra due compagini che vedo candidate a un campionato di vertice. La Dorgalese ha costruito una signora squadra tenendo l’intelaiatura dello scorso anno con l’aggiunta di Piras e Baratelli. L’Usinese si sa è forte ma in questo momento fuori casa per fare risultato sta faticando un pochino».

Fonni-Castelsardo: 1.

«Giocare in casa del Fonni è tosta per tutti. Il Castelsardo non sta attraversando un buon momento è in forte ritardo e oggi per la squadra di mister Muroni la vedo dura perché si misurerà contro una squadra che ha necessità di punti per la salvezza».

Portotorres-Stintino: X2.

«Derby avvincente. Lo Stintino sta bene, è una squadra forte con uomini di categoria costruita per vincere anche se il mio amico Stefano Udassi direbbe il contrario. Un match che metterà in mostra fior fiore di giocatori che fino all’anno scorso facevano la differenza in Eccellenza e altre categorie. Il Portotrres venderà cara la pelle».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative