La Nuova Sardegna

Sport

Il Pattada vince di rigore

Il Pattada vince di rigore

Girone L, gara nervosa e risultato in bilico sino alla fine. Al 92’ il gol decisivo

24 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Gran bella partita al “Tore Martinez di Villanova tra il Minerva ed il Pattada, con il risultato che è stato in bilico sino alla fine, ma che ha visto prevalere l’agguerrito Pattada.

Le squadre si affrontano a viso aperto, e già all’8’ il Minerva ha un occasione d’oro, con Fois lanciato a rete, ma spedisce la palla di poco a lato della porta difesa da Soro.

Immediato capovolgimento di fronte, e all’9’ Marras atterra in area Campana e l’arbitro Cherchi fischia il rigore a favore del Pattada, trasformato da Serra G.

La partita prosegue con continui capovolgimenti di fronte, ed al 38’ Marras, su rigore, porta il Minerva al pareggio. In chiusura del primo tempo il portiere del Minerva Puledda neutralizza con una spettacolare parata in due tempi, un insidioso tiro ravvicinato di Fogarizzu.

Inizio del secondo tempo da brividi per il Minerva, con la difesa messa a dura prova dai repentini attacchi del Pattada.

Al 50’, dopo una bella azione corale del Minerva, Fois sciupa un ottima occasione da gol, calciando debolmente il pallone nelle braccia del portiere avversario.

Al 55’ il Pattada passa nuovamente in vantaggio, grazie ad un rigore realizzato da Fogarizzu. La partita, sempre molto piacevole, si innervosice, quando al 65’ Deledda del Pattada viene ammonito per un brutto fallo da dietro nei confronti di Fois S.

Il Minerva non si perde d’animo, e inizia a macinare gioco, con Fois S. e Fois N. che seminano il panico nell’area del Pattada. All’86’ il Minerva riesce ad agguantare il pareggio: un preciso lancio di Chessa per Fois S., che arriva solo davanti al portiere del Pattada, ma viene letteralmente placcato. Inevitabile il rigore che Galleri realizza con un preciso e imprendibile rasoterra alla destra dell’incolpevole portiere del Pattada.

Al 92’, quando la partita sembra ormai conclusa, Deledda in pieno recupero viene atterrato in area e realizza il rigore che porterà il risultato sulla definitiva vittoria del Pattada. Buono l’arbitraggio del signor Giovanni Cherchi di Sassari.

Leonardo Arru

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative