La Nuova Sardegna

Sport

Russo arbitro anche dell’1-5 a Firenze

Russo arbitro anche dell’1-5 a Firenze

Rossoblues. Il fischietto di Nola porta molto bene ai gigliati e male ai cagliaritani

24 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





Gardaland. Di Gennaro-Kalinic-Bernardeschi. Ancora Bernardeschi. Fuori gioco sì o no. No. Tre gol in 12'. Una giostra fuori stagione. Il Cagliari parte bene. Illude. Poi, si perde. Kalinic firma la cinquina. In mezzo, si soffre. I viola corrono meglio. I rossoblù arrivano sempre secondi. Reazione tosta e orgogliosa. Ma non basta. Serataccia.

Testacoda. Il disordine chic dell'Inter. La corsa e la tecnica di Kalinic&Co. Dal giorno alla notte. Ceppitelli ko alla vigilia non può essere l'alibi. Testa alla Lazio. Mercoledì all'Olimpico Di Gennaro e Salamon acciaccati. C'è da stringere i denti. E pensare positivo. Coraggio.

Fischietto storto. Il Cagliari non perdeva in casa dal 2 aprile scorso, 2-1 per lo Spezia: Anche nel 2007/08 (ma a Firenze) vinse la Fiorentina con un netto 5-1. L'arbitro? Russo di Nola. No comment.

Solidarietà. Sms al 45567. Fondi per "Fino all'ultimo bambino". Lega calcio e Associazione allenatori con Save the children. Testimonial Allegri, Inzaghi, Montella, Mihajolovic, Spalletti e Sousa. Suerte. Brindisi post Inter.

Tutti a cena. Assieme, di giovedì, al BeerGarden. Il locale in centro di Daniele Dessena ha ospitato i rossoblù. Festa meritata e senza eccessi. Non ha portato bene per la Fiorentina.

Capita. Volti noti. Astori (179 gare e 3 gol, 2008/14) e Vecino (9 e 2, 2014) ex rossoblù. Mentre Bittante, Munari e Storari sono stati tra i gigliati. Ma è tempo di amarcord. Voltare pagina, please. In fretta, se possibile.

Mario Frongia

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative