La Nuova Sardegna

Sport

Un mercoledì di Coppa per i dilettanti

Un mercoledì di Coppa per i dilettanti

Oggi le gare di ritorno dei quarti di Eccellenza e degli ottavi di Promozione

26 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si disputano oggi pomeriggio le gare di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza e degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione.

Nella Coppa Italia di Eccellenza soltanto il Tortolì, forte del 3-0 conseguito quindici giorni fa contro l’Orrolese, ha più di un piede in semifinale, visto anche il grande momento di forma che sta vivendo in campionato, dove ha vinto tutte e sei le gare finora giocate. Il Calangianus a Valledoria difende il 2-0 dell’andata e ha buone chances di passare il turno, ma dovrà scendere in campo con lo spirito giusto, come se la qualificazione fosse ancora in ballo, onde evitare brutte sorprese. Non ci sono favoriti d’obbligo invece nelle sfide Monastir Kosmoto-Castiadas e Atletico Uri-Tonara, che partono rispettivamente dai risultati di 2-2 e 1-1 del 12 ottobre scorso.

Nella Coppa Italia di Promozione si prospetta una bella partita tra Stintino e Sorso, squadre autrici all’andata di uno scoppiettante 3-3. Entrambe stanno bene e sono imbattute in campionato; lo Stintino comanda a sorpresa la classifica a punteggio pieno e ha realizzato ben 16 gol in 4 partite, dimostrazione di uno splendido periodo di forma. Il Sorso però non ha nessuna intenzione di piegarsi allo strapotere dell’undici di Udassi e darà sicuramente battaglia pur di riuscire a passare il turno. Nelle altre partite il Seulo 2010 porta in dote il 3-0 sul campo del Selargius di 15 giorni fa, sulla buona strada Dorgalese, Frassinetti Elmas e Guspini Terralba, anch’esse vittoriose fuori casa contro Macomerese, Quartu 2000 e Samassi. Maggiore incertezza in Siliqua- Carbonia, mentre giovedì Bonorva e Tempio dovranno difendere rispettivamente tre e due gol di vantaggio con Usinese e Siniscola Sporting.

Questo il programma.

Coppa Italia Eccellenza (ritorno dei quarti): Atletico Uri-Tonara (15); Monastir Kosmoto-Castiadas (15); Orrolese-Tortolì (15), Valledoria-Calangianus (15).

Coppa Italia Promozione (ritorno degli ottavi): Dorgalese-Macomerese (17.30); Frassinetti Elmas-Quartu 2000 (15); Guspini Terralba-Samassi (15); Seulo 2010-Selargius (17.30); Siliqua-Carbonia (15); Stintino-Sorso (16); Usinese-Bonorva (27/10, 16.30); Siniscola Sporting-Tempio (27/10, 19). (st.se.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative