La Nuova Sardegna

Sport

Super Canu, l’Oschirese sola in testa

Super Canu, l’Oschirese sola in testa

Prima categoria: il bomber trascina ancora i granata. Il Telti si riscatta

02 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Quinto successo consecutivo per l’Oschirese che rimane l’unica capolista nel girone D del campionato di Prima categoria. I granata allenati da Fogu superano l’ostacolo Santu Pedru con le reti di Sebastiano Canu (tanto per cambiare: sono altre due che lo portano a quota 11) e Unali M. e Unali F. e approfittano del mezzo passo falso del Calagonone in casa contro la Folgore Mamoiada per staccarlo in classifica.

L’altro successo della giornata gallurese arriva dalla matricola Telti che ha la meglio della cenerentola del girone Corrasi Junior (ancora a quota 0 dopo cinque partite) grazie a un secondo tempo in cui i ragazzi allenati da Giorgio Bagatti vanno in rete con Antonio Piccinnu, mentre la rete che sancisce il 2-0 finale è una clamorosa autorete siglata dal difensore centrale olianese Cuccui.

L’altro risultato positivo arriva dal Golfo Aranci: gli uomini allenati da Mariolino Mulas tornano dalla difficile trasferta di Siniscola contro la Montalbo con un punto più che prezioso che consente loro di conquistare il terzo pareggio consecutivo. In vantaggio con Meloni, i golfoarancini si fanno raggiungere e superare dai padroni di casa ma all’ultimo minuto di gioco Vitiello realizza il gol del 2-2 definitivo.

Incredibile sconfitta interna invece per il Monti di Mola contro La Caletta: gli smeraldini perdono una partita il cui punteggio finale (4-5) è insolito trovare sui campi di calcio: ai padroni di casa non bastano le reti di Davide Ciudino (doppietta all’esordio), di Alberto Pisciottu e di Molesini per evitare una sconfitta dal finale polemico, visto che è stato contestato vivacemente il rigore concesso agli ospiti e trasformato dal fratello d’arte Stefano Siazzu.

Seconda sconfitta consecutiva per il Berchidda: i bianconeri allenati da Giampaolo Degortes subiscono sul terreno di gioco dell’Ollolai una rete per tempo e tornano a casa a mani vuote. Nel prossimo turno, si gioca un derby gallurese a Golfo Aranci, dove i locali cercano il primo successo della stagione ospitando il Monti di Mola. Secondo impegno consecutivo in casa per l’Oschirese che ospita la Fanum, mentre il Berchidda riceve la visita di una La Caletta a cui la Gallura porta molto bene (due trasferte in zona e altrettante vittorie a Telti e ad Abbiadori); il Telti sarà di scena sul terreno di gioco della Bittese. (p.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative