La Nuova Sardegna

Sport

Un terzetto in vetta alla C femminile

Un terzetto in vetta alla C femminile

Volley. Selargius, San Paolo e Eurokart sono le uniche squadre a punteggio pieno

03 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con il passare delle giornate continua a sfrondarsi la vetta della classifica del campionato regionale di serie C femminile di pallavolo.

Dopo i primi tre di campionato turni infatti solo un terzetto è rimasto a a punteggio pieno.

Le capolista sono Selargius 85, San Paolo Cagliari ed Eurokart Olbia, capaci di imporsi in soli tre set rispettivamente contro Sandalyon Quartu (nel primo scontro fra battistrada), Santa Lucia Ghilarza e Sarcos Wind Sanluri.

Un team destinato a sfaldarsi già questo sabato, che propone il faccia a faccia fra San Paolo e Selargius, le maggiori pretendenti alla prima posizione finale, che vale la promozione diretta nei ranghi nazionali.

Ma a sole due lunghezza di distanza si trova la Farmacie Sircana Sorso, che dopo aver superato la Futura Iglesias con un secco 3-0 è pronta ad approfittare dei passi falsi della prime della classe per rientrare nella corsa per il vertice a pieno titolo. E un punto più indietro ci sono al citata Sandalyon e l’Antes Ogliastra Tortolì, che ha espugnato il campo della Mele supermercati Nuoro anche lei per 3-0, pronte a lottare per una piazza nei playoff, e quindi per un’altra chance di promozione.

Così come rimane in attesa il Sant’Andrea Gonnesa, passato al quinto set in casa della Orion Sassari, mentre la Riso della Sardegna Oristano ha centrato la sua prima vittoria stagionale per 3-1 ai danni della Tespiense Quartu.

Lo scorso fine settimana ha preso il via anche la serie C maschile, con Webtronica Villacidro e Stella Azzurra Sestu vittoriose per 3-0 su Guasila e Borore, mentre Garibaldi la Maddalena, Ariete Vestis Oristano e Sandalyion Quartu hanno concesso un set a Carloforte, Terranova Olbia ed Airone Tortolì.

Affermazione al tie-break infine per la San Giuseppe Sassari sulla Revisioni Bianco Sanluri.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative