La Nuova Sardegna

Sport

hockey su prato

I campioni d’Italia dell’Amsicora perdono altro terreno

I campioni d’Italia dell’Amsicora perdono altro terreno

CAGLIARI. La settima giornata di andata della A1 maschile di hockey su prato ha riservato poche soddisfazioni ai team sardi. L’Amsicora ha pareggiato 3-3 a Castello d’Agogna contro la Bonomi in una...

07 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La settima giornata di andata della A1 maschile di hockey su prato ha riservato poche soddisfazioni ai team sardi.

L’Amsicora ha pareggiato 3-3 a Castello d’Agogna contro la Bonomi in una partita caratterizzata da continue emozioni. I gol degli amsicorini sono arrivati nel primo tempo con Giaime Carta su corto, nella seconda frazione hanno realizzato Giacomo Boi e Luca Angius, entrambi su azione. In classifica i verdi sono staccati di ben 8 punti dal Bra. I piemontesi hanno vinto anche ieri contro la Ferrini per 2-1. I cagliaritani hanno retto bene il confronto e dopo che Ojeda su rigore ha accorciato, hanno creato diverse situazioni nell’area avversaria non concretizzandole per un soffio.

Sconfitta anche del Suelli a Bologna con lo stesso risultato. I trexentini hanno offerto una prova incolore e solo nella seconda parte della gara sono saliti di tono, passando in vantaggio con Paziuk su corner corto. Recriminazioni su un episodio dubbio nell’area avversaria nel secondo tempo, non sanzionato dagli arbitri. Poi sono arrivate le reti decisive dei padroni di casa.

In A1 femminile è terminato a reti inviolate lo scontro al vertice tra Amsicora e Cus Catania, gara condotta dalle amsicorine che in più di un’occasione sono andate vicine al bersaglio, e condizionata dalla pioggia caduta per larghi tratti del match e dall’eccessivo agonismo delle siciliane. La Ferrini ha perso a Cernusco, 4-2 il punteggio finale, ma le cagliaritane devono prendersela con loro stesse perché, in vantaggio 2-1 a metà del secondo tempo grazie a una doppietta di Marieta Alacid, sono inspiegabilmente crollate favorendo il ritorno delle padrone di casa, andate a bersaglio tre volte.

Stefano Serra

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative