La Nuova Sardegna

Sport

Ciclismo, Fabio Aru conferma: correrà il Giro d’Italia e la Vuelta

Fabio Aru (a sinistra) e Vincenzo Nibali alla presentazione del Giro 2017
Fabio Aru (a sinistra) e Vincenzo Nibali alla presentazione del Giro 2017

L’Astana prepara il programma per il 2017: il campione di Villacidro salterà il Tour

09 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È confermato: Fabio Aru non mancherà al Giro d’Italia del Centenario, che prenderà il via dalla Sardegna con le prime tre tappe. Nei giorni scorsi l’Astana ha cominciato a stilare il programma della stagione 2017, che dopo il trasloco di Vincenzo Nibali ad Abu Dhabi vedrà il Cavaliere dei Quattro mori come uomo di punta.

Aru nel suo calendario cerchierà anche un’altra data, in particolare: quella della partenza della Vuelta di Spagna, che ha già visto lo scalatore di Villacidro trionfare nel 2015.

Niente accoppiata Giro- Tour, dunque, ma corsa rosa e corsa rossa nel mirino di Fabiolous, che dopo le esperienza in Francia e ai Giochi lo scorso anno può crescere ancora, anche a livello di risultati. Il manager Giuseppe Martineli ha già anticipato che quest’anno il suo pupillo disputerà più corse. Aru potrebbe cominciare la stagione con la Vuielta Valenciana per poi tornare ad Abu Dhabi e scoprire la Tirreno Adriatico, ma soprattutto ha intenzione di essere protagonista nelle grandi classiche di un giorno, che l’anno scorso gli sono state negate da un acciacco fisico. Poi, Giro e Vuelta restano naturalemtne i grandi obiettivi, mentre al Tour l’Astana i capitani dell’Astana saranno Jakob Fuglsang e Miguel Angel Lopez.

Nel ritiro dell’Astana, infine, sono state presentate ai ciclisti le novità per la stagione 2017 come le biciclette che saranno della Aragon 18 e non più Specialized. Per quanto riguarda il mercato, la squadra starebbe per ingaggiare Nurbolat Kulimbetov.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative